Lavorazione di gioielleria
Lavorazione di gioielleria

Le novità del Club degli Orafi

Claudio de’ Nobili, dell’omonima azienda napoletana di gioielleria entra come advisor nella sua squadra di presidenza del Club degli Orafi, associazione che che riunisce alcune delle più importanti aziende dell’industria del gioiello italiana. È una delle novità emerse durante il primo di una serie di incontri dei soci del Club organizzato dalla neo-eletta presidente Maria Cristina Squarcialupi, che è anche presidente di Unoaerre.

Ho voluto creare l’occasione per incontrare tutti i colleghi del Club di persona, per conoscerci meglio e per condividere il mio programma di presidenza, per rendere il nostro percorso ancora più arricchente e partecipato. Dalla mia nomina di fine aprile ho proseguito le attività già avviate dal mio predecessore, Giorgio Villa, per portarle avanti con la stessa convinzione e impegno. Contemporaneamente, stiamo avviando altri progetti in linea con la visione del Club e, soprattutto, impegnandoci per aumentare le occasioni per incontrarci in presenza: sono fermamente convinta che la presenza fisica e l’interazione diretta siano fondamentali per lo sviluppo di relazioni non solo commerciali, ma anche sociali e culturali.
Maria Cristina Squarcialupi

Maria Cristina Squarcialupi
Maria Cristina Squarcialupi

I soci del Club hanno avuto anche l’opportunità di visitare il Laboratorio di alta gioielleria di Bulgari, grazie al vice presidente del Club, Mauro Di Roberto, che è anche Jewellery Business Unit Managing Director della Maison romana. Presentate anche le attività rivolte al mondo del retail: in particolare, un progetto che prevede un’approfondita indagine culturale e sociologica per comprendere il panorama attuale del settore del retail italiano della gioielleria, con l’obiettivo di valorizzare i punti di forza e di individuare le debolezze, sviluppando strategie mirate per affrontare le sfide e le opportunità emergenti. L’incontro di Roma ha segnato l’inizio di un fitto calendario di eventi di networking riservati agli imprenditori associati al Club degli Orafi.

Laboratorio di Ivan Barbato
Laboratorio di Ivan Barbato

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Alta gioielleria De Beers con Forces of Nature

Next Story

Nuovi standard dal Responsible Jewellery Council

Latest from News