Una serie di pezzi unici firmati Graff e ispirati alle opere di un famoso artista americano,Cy Twombly. È davvero gioielleria con diamanti da collezione ♦︎
La gioielleria, quella di alto livello, è un’arte. E se questa arte si ispira all’arte, quella che si trova nei musei? È iper arte, arte al cubo, meta arte: chiamatela come volete. Ma è quello che ha presentato Graff a Baselworld 2018. E cioè diamanti (la specialità del gioielliere londinese) e zaffiri che si compongono per formare gioielli ispirati alle opere di un artista considerato come Andy Warhol, Basquiat o Pablo Picasso: Cy Twombly. È un artista americano scomparso nel 2011 che propone opere che, secondo alcuni, ricordano gli scarabocchi su un foglio di carta. Ma che, comunque si consideri la produzione artistica di Twombly, tradotti in gioielli sono perfetti: un equilibrio tra estrosa innovazione e lusso classico, con orecchini che terminano con due pregevoli diamanti taglio a pera. L’artista è anche tra i preferiti di Laurence Graff, che ha collezionato anche diverse opere di Twombly, accanto ad altri maestri di arte contemporanea. Non è stato facile, però, tradurre lo spirito artistico alla base di un quadro in gioielli. Solo una Maison con una lunga tradizione e capacità artigianali al di sopra della media poteva riuscirci. Curiosamente, però, la collezione non ha un nome preciso: è ispirata all’arte e basta. Ed è composta da pezzi unici: proprio come il quadro di un pittore. Rudy Serra
![L’arte di Graff si ispira all’arte 1 Graff, anello con diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/anello-diamanti.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 2 Collana con diamanti e zaffiri, con zaffiro taglio cuscino di 21.61](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/collana-zaffiri.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 3 Collana con diamanti ispirata all'opera di Cy Twombly](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/collana.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 4 Gouache di orecchini con diamanti e rubini](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/Gouache-di-orecchini.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 5 Graff, orecchini di diamanti ispirati a Cy Twombly](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/graff-diamonds-art-inspired-collection.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 6 Orecchini con diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/orecchini-diamanti.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 7 Orecchini con diamanti e zaffiri](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/orecchini-zaffiri.jpg)
![L’arte di Graff si ispira all’arte 8 Cy Twombly, Bacchus](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2018/05/bacchus-Cy-Twombly.jpg)
Il Rinascimento di Alessandro Dari” (Modifica)”>