E la Luce fu, e a illuminare la cratività è stato il mare. La nuova collezione di Pasquale Bruni, Luce, è nata di fronte al mare di Camogli, in Liguria. Il luccichio del sole sulle onde, in fondo, è proprio l’effetto che la gioielleria cerca sempre di suscitare attraverso l’utilizzo di oro e pietre preziose. In questo caso la brillantezza della collezione Luce è fornita attraverso l’utilizzo di piccole semisfere in oro rosa allineate, che mostrano all’esterno la superficie piatta di un disco. Inoltre, in alcune semisfere sono incastonati piccoli diamanti che aumentano il luccichio del gioiello.
In natura c’è sempre un miracolo di luce che cerca i nostri occhi, quell’incontro è un Namaste di meraviglia tra noi è il creato.
Eugenia Bruni
Una particolarità della collezione Luce è il sautoir Luce in me: alla collana, componibile, si possono collegare facilmente un paio di orecchini, che diventano parte integrante del gioiello. La collana, così, diventa un gioiello che abbraccia allo stesso tempo il corpo e il volto.