Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Milena Bernocco

In vendita il primo gioiello Nft

in news




Dopo l’arte Nft, gli immobili Nft e i videogiochi Nft, arrivano anche i gioielli Nft. La sigla, per  chi non lo sa, significa Non fungibile token e consiste in un oggetto virtuale, composto da dati, archiviata su un registro digitale (la blockchain utilizzata anche dalle monete virtuali). Un Nft può essere qualsiasi cosa in formato digitale: una poesia, un disegno, video, eccetera. La tecnologia blockchain assicura la proprietà dell’oggetto. Il sistema ha già una grande seguito di collezionisti: un’opera digitale dell’artista Mike Winkelmann (che si firma Beeple), è stata venduta all’asta per 69,3 milioni di dollari nel 2021.

Milena Bernocco
Milena Bernocco

La novità è proposta da Different Class, brand di gioielleria fondato a Milano nel 2018 dalla gemmologa Milena Bernocco, che lancerà il primo Nft di un gioiello. L’oggetto digitale si può guardare su un computer, tablet o smartphone, è messo in vendita sul primo marketplace ItaliaNFT giovedì 16 dicembre alle ore 18.00 (in diretta Instagram sulla pagina ufficiale di ItaliaNFT). Solamente in questa occasione, il gioiello in NFT sarà anche realizzato e consegnato fisicamente al vincitore dell’asta.

Il nostro è e sarà un Nft unico, che rappresenta l’altissima gioielleria e allo stesso tempo il massimo della tecnologia. Una grandissima opportunità che ritengo una forma d’arte futura. Mi entusiasma poiché mi permette di esprimere la creatività anche in un modo differente.
Milena Bernocco, Ceo di Differnt Class

A sinistra, Marco Capria, founder e Coo di ItaliaNFT. A destra,  Achille Minerva, founder e Ceo di ItaliaNFT
A sinistra, Marco Capria, founder e Coo di ItaliaNFT. A destra, Achille Minerva, founder e Ceo di ItaliaNFT







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top