Oroarezzo visitor

In crescita i visitatori a Oroarezzo

Un risultato lusinghiero per l’edizione numero 43 di Oroarezzo. La fiera di Arezzo è dedicata a manifattura, gioielli, componenti, semilavorati, tecnologie e l’evento organizzato da Ieg ha registrato +14% di visitatori esteri e un aumento del 5% di visitatori rispetto all’edizione dello scorso anno, con l’afflusso dall’ Italia cresciuto del 4%. I risultati si aggiungono a quelli del 2023, quando Oroarezzo fece segnare un aumento del 40% complessivo, dopo gli anni bui della pandemia.

I numeri di Oroarezzo. Sono stati 109 i Paesi di provenienza dei visitatori. Tra le aree geografiche estere, rappresentate l’Europa al 40%, seguita dal Medio Oriente al 16%, Turchia 8%, Americhe 13% e Asia 14%, Africa 8%. Nel dettaglio, i Paesi più rappresentati sono Turchia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Stati Uniti, Libano, Algeria, Romania, Polonia e Hong Kong. Poi, America Latina con Messico e Brasile, le new entry di Bahrein, Laos, Venezuela, Afghanistan, Montenegro e Repubblica Domenicana. In Oceania, l’exploit dell’Australia che ha raddoppiato la presenza rispetto allo scorso anno. I buyer ospitati sono stati circa 400, provenienti da 60 Paesi.

Oroarezzo 2024
Oroarezzo 2024

Le novità. Precious Fashion ha visto alternarsi voci di riferimento per le industry orafe e dell’accessorio moda e mettere a fattor comune strategie, tecnologie e valori comuni e, infine, tracciare per l’accessorio un percorso di ripresa

Visitatori a Oroarezzo
Visitatori a Oroarezzo

Del concorso Première abbiamo già pubblicato l’elenco dei vincitori tra i 53 partecipanti per le categorie Design, Fashion-moda, Tradizione e Sculture da indossare, secondo anno del coinvolgimento della categoria Talents, riservata ai giovani studenti di scuole orafe italiane e a designer under 30.

Bracciale in oro di Femar
Bracciale in oro di Femar

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La collezione Aqua di PdPaola

Next Story

In aumento gli espositori a GemGèneve

Latest from News