x
La sensazione del tempo che scorre vissuta attraverso i gioielli della designer Anna Maccieri Rossi♦︎
Dagli orologi ai gioielli. Ma senza dimenticare il primo amore: Anna Maccieri Rossi, dopo anni di lavoro per diverse Maison di alta orologeria, ha trasportato la sua esperienza nella gioielleria, con il debutto un paio di anni fa nella Design Room di VicenzaOro. Ma il vero soggetto del suo lavoro, in fondo, non sono né gli orologi e neppure i gioielli: è il tempo.
Bracciali, ciondoli e collane hanno sempre un collegamento ideale, infatti, con i quadranti su cui scorrono le lancette dei segnatempo.

Al centro dei gioielli si trova un sottilissimo disco di metallo rotondo o quadrato, decorato da un mosaico in madreperla su entrambi i lati, protetto da una lacca traslucida. Per esempio, si trova all’estremità di un chocker aperto, che raffigura un lupo che abbaia idealmente alla pietra di luna all’altra estremità del metallo. Oppure si trova assieme a orecchini e anelli con zaffiri colorati, montati a distanze precise che rappresentano le ore, dal rosa dell’alba all’arancio del mezzogiorno fino al blu intenso della notte. Monica Battistoni






