Il numero di gioielli mobili di Marie Mas, il brand della designer parigina Marie Cabirou, diventa più grande. La collezione Wave, che abbiamo anticipato qui, ha aggiunto altri pezzi a quelli presentati in occasione di VicenzaOro September.

La collezione Wave è contraddistinta da un movimento sinuoso dei gioielli, che anno elementi mobili, pronti a seguire la curvatura del corpo di chi li indossa. I gioielli sono realizzati inoro rosa e bianco 18 carati.

Ho scelto di lavorare con pietre di luna arcobaleno nella Collezione Wave per tradurre la magia del mare e il luccichio della luce che danza sulle onde: quando la luce del sole scivola in superficie, sembra che l’acqua cambi colore. Il gioco cromatico drammatico e misterioso viene catturato attraverso lo splendore svolazzante delle pietre lunari arcobaleno mentre si muovono. Queste gemme squisite possono essere trasparenti o brillare in abbandono. A causa del loro splendore interiore noto come adularizzazione, le pietre hanno un fuoco blu naturalmente seducente, che le rende molto uniche e una gioia con cui lavorare.
Marie Cabirou

I gioielli della designer francese uniscono il piacere estetico a quello ludico: invitano a giocare con i gioielli e, nello stesso tempo, propongono un’estetica in simbiosi con le linee curve del corpo. Dopo aver studiato al prestigioso École Duperré (college di arte, design e moda) e IFM (Istituto di moda francese) di Parigi, Marie ha imparato il design di gioielli aiutando Florence Croisier e Shourouk. Nel 2012 è entrata nella Maison Christian Dior Couture con Raf Simons, dove ha affinato le sue capacità di progettare gioielli. Dopo tre anni, Marie ha deciso di lanciare la sua linea di gioielleria di alta moda e alta moda che ha chiamato Marie Mas, in omaggio a sua nonna materna, Henriette Mas, che ha influenzato il suo gusto per la femminilità, la bellezza e la creazione.
