Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Lavorazione di un gioiello

I conti brillanti di Pandora

in news/Pandora




Sembra che anche per Pandora il vaccino anti-covid funzioni benissimo. A giudicare dai conti del secondo trimestre, il gruppo danese della gioielleria fa ottimi affari nonostante una parte dei suoi punti vendita sia ancora condizionato dai noti problemi di sicurezza sanitaria. Per la precisione, nel secondo trimestre del 2021 Pandora ha messo a segno una crescita organica del 13% rispetto al 2019 (+84% rispetto al corrispettivo periodo 2020). In media, nel secondo trimestre dell’anno il 15% dei negozi fisici sono stati temporaneamente chiusi e nell’agosto 2021 circa l’8% è temporaneamente chiuso.

Bracciale in argento
Bracciale in argento di Pandora

La crescita, fa sapere la società, è guidata dal mercato statunitense, strategicamente molto importante. La continua performance positiva è ulteriormente accelerata da pacchetti di incentivi governativi. La performance in Cina, invece, rimane debole e Pandora ha in cantiere iniziative per la seconda metà dell’anno. Buoni risultati, invece, arrivano dall’online, con vendite a +132% rispetto al 2019.

Bracciali Pandora Garden indossati
Bracciali Pandora Garden indossati

Continua il nostro forte momentum anche nel secondo trimestre del 2021, e siamo lieti di aver registrato una solida crescita rispetto al 2019. Le performance negli Stati Uniti e nell’online hanno continuato ad essere forti, e in Europa la maggior parte dei nostri negozi ha riaperto. Dopo il lancio di Phoenix, la nostra nuova strategia, non vediamo l’ora di ospitare il nostro Capital Markets Day a settembre. In questa occasione, l’Executive Leadership Team presenterà come Pandora guiderà una crescita sostenibile e profittevole a lungo termine, avvalendosi delle grandi opportunità non sfruttate all’interno del nostro business attuale.
Alexander Lacik, President e Ceo di Pandora

Alexander Lacik
Alexander Lacik

Positivo anche il debutto della linea top, Pandora Brilliance, in corso nel Regno Unito. La decisione sul possibile lancio globale sarà presa alla fine del 2021, creando una potenziale nuova piattaforma di prodotti con diamanti creati in laboratorio. In generale, Pandora presenta un margine Ebit (profitto lordo) al 25,2%. La società prevede per il 2021 una crescita organica del 16-18%, in crescita rispetto alle precedenti previsioni, sempre che la pandemia non torni a mietere vittime tra chi non è vaccinato.

Anelli in oro bianco e oro giallo con diamanti di laboratorio
Anelli in oro bianco e oro giallo con diamanti di laboratorio by Pandora







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top