I bijoux molto milanesi di Lolli G, brand fondato da Lorenza Guerzoni ♦︎
Se c’è una cosa che identifica Milano, oltre alla moda, al design e al panettone, sono i diminutivi e vezzeggiativi che accompagnano molti milanesi fin dalla nascita. Per esempio, i nomi originali si trasformano in Bibi, Dodo, Dado e così via. Oppure Lolli. Come quello di Lorenza Guerzoni che, dopo gli studi in Linguaggi dei media, nel 2018 ha scelto la via del bijoux. Lolli Bijoux, che si è successivamente trasformato in Lolli G nasce, insomma, con un imprinting milanese come il Duomo o il risotto allo zafferano, anche se i bijoux che propone hanno un’impronta internazionale.
Senza trascurare la qualità dei materiali utilizzati, ho voluto dare forma ad una linea che potesse essere alla portata di tutte. Credo infatti sia importante per le donne di qualsiasi età concedersi il lusso di avere più gioielli, da indossare a seconda dell’occasione e del mood della giornata.
Lorenza Guerzoni
I bijoux, con un tipico piglio imprenditoriale anche questo molto milanese, sono venduti online. Le collezioni sono tutte realizzate a mano in argento 925, con placcatura oro giallo e rosa 18k e pietre dure semi preziose, lo stile è moderno, di sicuro impatto per un pubblico anche giovane. E i prezzi sono accessibili.