news — Settembre 10, 2020 at 4:56 pm

Guido Grassi Damiani al Comitato etico di Assogemme




Diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi. Ma giusti. È il focus del Comitato Etico delle gemme di colore di Assogemme, che vede ora Guido Grassi Damiani come nuovo presidente. I principi ispiratori del comitato sono la costituzione e l’adozione di pratiche socialmente responsabili all’interno della catena di fornitura delle gemme nel sistema gioiello e la conseguente applicazione di tali principi a tutte le imprese ed operatori del settore.

Ricerca di gemme in miniera
Ricerca di gemme in miniera

È per me un onore e una grande responsabilità essere nominato presidente del Comitato Etico di Assogemme: un’organizzazione virtuosa che dal 2007 ha come obiettivo quello di sensibilizzare, garantire e valorizzare l’etica, la trasparenza e il rispetto, delle persone e dell’ambiente, nel settore delle gemme.  Il dibattito sulla dimensione Etica non è una moda passeggera e non deve assolutamente essere percepita come tale: è una vera e propria necessità imprescindibile nel mondo della gioielleria alla quale tutti gli attori sono invitati a riflettere e ad agire in conformità.
Guido Grassi Damiani

Paolo Cesari e Guido Grassi Damiani
Paolo Cesari e Guido Grassi Damiani

Accogliamo Damiani con grande entusiasmo e profonda stima con lui lavoreremo in squadra e con grande sinergia, promuovendo e attivando un confronto fra tutti gli attori della catena di fornitura del sistema gioiello italiano con particolare attenzione alle soluzioni che possano valorizzare concretamente la manifattura italiana e contribuire allo sviluppo della tracciabilità della catena di fornitura delle gemme di colore.
Paolo Cesari, presidente uscente di Assogemme







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *