gemme gemgeneve copyright gioiellis com
Gemme a GemGèneve. Copyright: Gioiellis.com

Gübelin Gem Lab con Passport a Bangkok

Uno dei più accreditati laboratori di gemmologia, lo svizzero Gübelin Gem Lab, apre a Bangkok, Thailandia. La nuova sede offre l’intera gamma di servizi gemmologici, con un focus sul Gem Passport lanciato di recente per soddisfare le esigenze del settore delle pietre preziose. La città tailandese è da tempo uno dei centri mondiali della gioielleria e del commercio di pietre di colore, proprio la specialità di Gübelin. Il Gem Lab, fondato nel 1923, ha quindi quattro sedi permanenti in tutto il mondo: Lucerna, Hong Kong, New York e Bangkok.

Essendo uno dei centri più vivaci per il commercio di pietre preziose, Bangkok è il luogo ideale in cui il Gübelin Gem Lab può offrire i suoi servizi, in particolare il Gem Passport powered by Gemtelligence.
Raphael Gübelin , Presidente della Casa Gübelin

Raphael Gübelin, President_House of Gübelin
Raphael Gübelin, President_House of Gübelin

L’espansione di Gübelin Gem Lab fa parte della strategia per soddisfare la crescente domanda di servizi gemmologici affidabili e degni di fiducia. La nuova struttura di Bangkok si concentra sul Gem Passport, innovativo documento gemmologico che è disponibile per rubini, zaffiri blu e smeraldi non montati fino a 3,00 carati. Gübelin lo considera un’opportunità anche per pietre preziose di piccole dimensioni o di valore moderato. Il documento rilasciato contiene le principali caratteristiche identificative di una pietra preziosa, ovvero specie e varietà, paese di origine e una divulgazione semplificata dello stato del trattamento. Il certificato è rilasciato sulla base di una valutazione completamente automatizzata dei dati analitici (spettri, chimica) raccolti da una pietra ed è un autentico documento Gübelin Gem Lab offerto a un prezzo molto competitivo di 200 franchi svizzeri.

Gem Passport, Gübelin Gem Lab
Gem Passport, Gübelin Gem Lab

Il Gem Passport si concentra sulle caratteristiche chiave della gemma, che sono determinate dall’intelligenza artificiale. Ciò riduce il flusso di lavoro dei test, in particolare la valutazione microscopica ad alta intensità di lavoro, e consente prezzi più bassi. Grazie al Gem Passport basato su Gemtelligence, anche le gemme di valore moderato possono ottenere un documento autentico Gübelin Gem Lab. I Gem Passport, però, differiscono dai Gemmological Report in termini di completezza, profondità, ampiezza, dettagli e numero di analisi, nonché valutazione e interpretazione dei dati raccolti.

L’introduzione del Gem Passport rappresenta una pietra miliare nel rendere le analisi affidabili delle gemme più accessibili e convenienti.
Daniel Nyfeler, amministratore delegato di Gübelin Gem Lab.

Daniel Nyfeler, CEO des Gübelin Gem Lab
Daniel Nyfeler, CEO des Gübelin Gem Lab

Il nuovo Gübelin Gem Lab si trova nel cuore del distretto delle gemme e dei gioielli:
Gübelin Gem Lab (Thailandia)
29° piano, edificio del Jewelry Trade Center
919/363 Silom Road
Silom Bangrak, Bangkok 10500
Thailandia
bkk@gubelingemlab.com

Analisi di una gemma al Gübelin Gem Lab
Analisi di una gemma al Gübelin Gem Lab

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Una piroetta per la principessa di Roberto Coin

Next Story

La gioielleria italiana si estinguerà?

Latest from News