Terza edizione di Jewellery, Gem & Technology a Dubai (JGTD). La nuova sede è il Dubai Exhibition Centre (DEC) a Expo City, nei padiglioni 1 e 2 a sud. La fiera B2B (12-14 novembre) ospita oltre 350 espositori provenienti da oltre 25 Paesi e regioni distribuiti in 16 quartieri. Tra le principali destinazioni dello show floor ci sono nove padiglioni nazionali e regionali con gruppi di debutto da Cina, Singapore, Sri Lanka, Thailandia e Stati Uniti, assieme a padiglioni di ritorno sotto le insegne di Hong Kong, India (alimentati dal Gem & Jewellery Export Promotion Council – GJEPC), Italia e Turchia, hanno annunciato gli organizzatori dell’evento Informa Markets Jewellery e Italian Exhibition Group SpA (Ieg).
Ci sono due nuove zone tematiche: il Dubai City of Gold Pavilion, curato dal partner di settore della mostra, Dubai Jewellery Group (DJG), e Dubai Jewel Narratives di DBGGJD (Dubai Business Group for Gold & Jewellery Designers). Queste nuove offerte arricchiscono le principali destinazioni dello show floor dedicate a gioielli finiti o semi-finiti, diamanti sciolti e pietre preziose colorate, imballaggi, tecnologia per gioielli e diamanti coltivati in laboratorio. Per aggiungere comodità ai partecipanti, navette gratuite tra il Gold Souk e DEC operano ogni 60 minuti, a seconda delle condizioni del traffico, per tutto il periodo della mostra.
È incredibile pensare a quanto velocemente è passato il tempo da quando abbiamo iniziato nel 2022. Il nostro viaggio è stato incentrato sulla crescita e l’adattamento, guidato dal nostro impegno nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione della nostra comunità di fronte a sfide e nuove opportunità. In linea con questo approccio, la terza edizione di JGTD sta introducendo cambiamenti entusiasmanti e nuove possibilità: una nuova sede, padiglioni di debutto dall’Asia e dal Nord America e una scaletta di contenuti che comprende i principali influencer della scena del design di gioielli del Medio Oriente.
Celine Lau, Director of Jewellery Fairs at Informa Markets JewelleryDubai si distingue come la sede ideale per un evento commerciale come JGTD grazie alla sua eccezionale modernità, connettività e alla sua ricca storia come centro commerciale, in particolare per gioielli e pietre preziose. Non vediamo l’ora di interagire con il settore qui nei prossimi giorni. La crescita dinamica della città e la sua posizione strategica la rendono una scelta naturale per promuovere connessioni globali nel settore della gioielleria.
Maurizio Ermeti, Presidente di Italian Exhibition Group
A rafforzare ulteriormente lo status di JGTD come principale punto di incontro globale del settore è la contemporanea Dubai Diamond Week, un primo incontro mondiale dell’industria globale dei diamanti a Dubai. Ospitata dal partner ufficiale della fiera, DMCC (Dubai Multi Commodities Centre), la settimana presenta la sesta edizione della Dubai Diamond Conference e la sessione plenaria del Kimberley Process 2024.