(Italiano) Abbati lascia Fossil per Nardelli

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Una novità di rilievo nel mondo della gioielleria e del watchmaking: Stefano Abbati, 53 anni, lascia Fossil, di cui era managing director, ed entra nell’azionariato di Nardelli Luxury. L’azienda fondata da Bruno Nardelli ha lanciato il brand di orologi e gioielli Liu Jo Luxury, nato dalla partnership con il brand del fashion Liu Jo.

Abbati ha alle spalle una carriera iniziata in aziende del mass market, come Granarolo e Ferrero. È poi passato in Sector Group e successivamente in Binda Group e Fossil. Abbati affiancherà Nardelli come vice president nella strategia di internazionalizzazione di Liu Jo Luxury e nello sviluppo della licenza a livello globale rafforzando la squadra che vede Salvatore Francavilla direttore generale e Paolo Innocenti direttore vendite.

«L’entrata in squadra di Stefano Abbati rappresenta un tassello importante nella strategia di consolidamento dell’azienda. Un’azienda che diventa sempre più azienda istituzione grazie alla presenza di manager e oggi all’ingresso di Stefano nell’azionariato. Abbati è un punto di riferimento riconosciuto nel settore dell’orologeria ed è uno dei maggiori conoscitori del mercato delle licenze», è il commento di Nardelli. «Dopo dieci anni in una multinazionale ho sentito il bisogno di cogliere nuove sfide personali e professionali puntando su una realtà unica nel panorama dell’orologeria fashion italiana. Liu Jo Luxury nel mondo della distribuzione del nostro settore è il marchio fashion italiano che più rappresenta la creatività, l’originalità, la fantasia proprie dell’Italian Design. Questa esperienza è maggiormente stimolante perché sento mio il progetto di operare in una realtà imprenditoriale vivace ed in continua crescita», ha aggiunto Abbati. Federico Graglia

Collana della collezione Liu Jo Luxuri Dolceamara
Collana della collezione Liu Jo Luxuri Dolceamara

Laisser un commentaire

Your email address will not be published.

Previous Story

Il gioiello figlio unico di Laly

Next Story

Maillage d’hiver pour Fope

Latest from news