Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

fashion & c

I bijoux di Roksanda

in bijoux/fashion & c
Orecchino in metallo dorato, con perla barocca e diaspro blu di Roksanda. Prezzo. 345 euro

I fashion bijoux di Roksanda, dal catwalk alle collezioni colorate di orecchini e bracciali ♦︎ La moda invade spesso, si fa per dire, il mondo della gioielleria. Con alterne fortune. E soprattutto, non sempre con la stessa creatività che è espressa nelle collezioni di abiti. Un caso a parte è quello di Roksanda Ilinčić, designer…

Keep Reading

Vanno di moda all’asta i gioielli di Shaun Leane

in asta/fashion & c/news
Coiled Corset. Courtesy Robert Fairer

Battuti da Sotheby’s i pezzi creati da Shaun Leane nel corso della sua collaborazione con Alexander McQueen. Ecco i pezzi più contesi ♦︎ La moda e la gioielleria, un intreccio che dura da quando il genere umano è sceso dagli alberi. Nell’evoluzione della specie, si incontrano casi come quello di Shaun Leane, designer famoso anche…

Keep Reading

Le collane coerenti di Cucinelli

in fashion & c
Particolare della collana in crêpe de Chine

Il brand Brunello Cucinelli è sinonimo di lana cachemire, di altissima qualità, di una concezione umanistica dell’impresa. È invece meno nota per i suoi accessori, che si sono aggiunti alla linea di capi di abbigliamento realizzati a maglia. Invece sono interessanti. Cucinelli, infatti, propone una serie di collane da abbinare (ma non esclusivamente) ai suoi…

Keep Reading

I migliori di New York

in fashion & c

Quali sono stati i migliori gioielli visti in passerella alle recenti sfilate di New York? Una classifica ha provato a farla il più prestigioso quotidiano americano, il New York Times. Secondo il giornale, i bijoux più interessanti sono quelli di Miu Miu, che ha scelto un geometrico diadema, come Miuccia Prada, che però ha scelto…

Keep Reading

Sfilate: i bijoux in passerella

in fashion & c
Pendenti asimmetrici con Prada

Milano, Parigi, New York: le sfilate di moda sono un’occasione per interpretare le tendenze per la prossima primavera. E anche per osservare l’abbinamento tra abito, accessori e gioielli creato dai diversi stilisti. È possibile trovare un denominatore comune? Un gioiello che segni il trend per i prossimi mesi? Dalle immagini pubblicate su Instagram sembra che…

Keep Reading

Preciosa sulla passerella a NY

in fashion & c

Cristalli che camminano sulla passerella: è quanto avvenuto alla New York Fashion Week con il duo di designer The Blonds e gli elementi di Preciosa. Un evento a metà tra la moda e i fashion-bijoux. La sfilata notturna era ispirata all’Egitto e si è svolta sotto gli occhi di celebrity come Bette Midler, Kelly Osbourne…

Keep Reading

Maxi in passerella

in fashion & c
Collana Gyvenchy

Moda, amore e stile: sulle passerelle parigine della scorsa primavera hanno fatto comparsa anche bijoux che, se proprio non sempre sono pratici nella vita di tutti i giorni, possono diventare divertenti in occasioni particolari. Ok, la collana di Lanvin non è adatta per andare ad acquistare broccoli al mercato, ma in compenso non mancherà di suscitare curiosità a…

Keep Reading

Il colore dell’anno 2015 è il Marsala

in fashion & c
Anche l'anello è color Marsala

Il mondo del fashion e del gioiello attendono ogni anno di sapere quale sarà il colore dell’anno stabilito da Pantone, società di X-Rite, che grazie alla classificazione delle tonalità (brevettate) è diventata un’autorità mondiale in materia. Per il 2015 il Colore dell’anno è quello di un vino liquoroso italiano (siciliano per la precisione), il Marsala.…

Keep Reading

Victoria Secrets, gioielli molto privati

in fashion & c
Adriana Lima e Alessandra Ambrosio

Quello di Victoria Secrets è un reggiseno o un gioiello? Probabilmente tutte e due le cose assieme: di sicuro non è l’ideale da indossare per andare in ufficio alla mattina. In altre occasioni, chissà… In ogni caso quello visto addosso ad Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, il Victoria ‘s Secret Fantasy Bras durante la sfilata…

Keep Reading

I bracciali di Lapo Elkann

in fashion & c
lapo elkann

[wzslider]Dopo gli occhiali, Lapo Elkann indossa anche i bijoux. Italia Independent, piccola holding degli accessori che fa capo al fratello del presidente di Fiat-Chrysler, John Elkann, ha stretto un accordo con Airam, azienda torinese specializzata in accessori in fibra di carbonio. Obiettivo: una linea di bracciali, anelli e pendenti realizzati nel materiale noto per la…

Keep Reading

Gioielli alla Parigi Fashionweek

in fashion & c

[wzslider height=”600″]Settembre, sfilate di Parigi alla Fashionweek SS 2015 (primavera estate): anche se l’evento è concentrato sugli abiti, non sono mancati gli abbinamenti con gli accessori e bijoux firmati dai grandi stilisti. Ecco alcune immagini che mettono a fuoco la predilezione delle griffe più famose per il gioiello grande, non per forza realizzato con materiali…

Keep Reading

Marni, compleanno con bijoux

in fashion & c

[wzslider]Bijoux di Marni per le più audaci. Il brand di fashion compie 20 anni e celebra il compleanno con un vero mercato dei fiori aperto al pubblico. L’evento è fissato per domenica 21 settembre a Milano, alla Rotonda della Besana. Mentre ci sono marchi che si autocelebrano con paludate retrospettive, Marni, fedele al carattere schivo…

Keep Reading

I nuovi bijoux di Marni

in fashion & c

[wzslider]Marni ha appena presentato la sua Resort collection 2015: abiti che mixano stili diversi, con bluse, bermuda e tuniche di pelle, disegni geometrici e colori come viola, verde intenso, acqua, ma anche bianco e nero. Meno noti, però, sono gli accessori del brand italiano considerato uno dei preferiti delle trendsetter. Ecco le prime 12 immagini…

Keep Reading

Fannie Schiavoni a Vicenza

in fashion & c
Fannie

[wzslider] Sarà a Vicenza nell’ambito di Origin (8,11 maggio), la fiera parallela a VicenzaOro Spring dedicata al design e agli accessori. Fannie Schiavoni, svedese dagli occhi trasparenti come il mare, porta un cognome che è evidentemente italiano, probabilmente veneto, ma è nata nel Paese scandinavo. È già un fenomeno. Si è trasferita a Londra a…

Keep Reading

Fashion Jewellery da vedere a Milano

in fashion & c

[wzslider] Gioielli, monili, bijoux: una piccola storia di accessori legati al mondo della moda e del design alla Triennale Design Museum di Milano. Fino al 30 marzo, sono esposti al pubblico bijoux fabbricati in Italia dall’inizio del Novecento fino alla fine degli anni Novanta. A curare l’esposizione è un’esperta: Deanna Farneti Cera, autrice del libro…

Keep Reading

Claire’s alla London fashion week

in fashion & c

Piacciono ai giovani, ragazzi, ragazze e donne under 30. Ma piacciono anche a qualche stilista: i bijoux di Claire’s hanno sfilato sulle passerelle della settimana della moda londinese in collaborazione con il duo stilistico inglese PPQ. In particolare, i monili di Claire’s sono stati utilizzati per la collezione PPQ dal tema rockabilly anni Sessanta. Tra…

Keep Reading

Un abito da sposa di diamanti

in fashion & c

Una cascata di diamanti, perle e seta da mezzo milione di euro: è così che una sposina russa ha deciso di rendere ancora più indimenticabile il giorno del suo matrimonio, quando indosserà quello che forse è l’abito da sposa più costoso del mondo. Per la realizzazione del weeding dress, la signorina ha scelto il made…

Keep Reading

Armani show

in fashion & c

La classe è classe, non si discute. Alle sfilate di alta moda a Parigi Giorgio Armani ha presentato le sue ultime creazioni in fatto di abiti. Ma anche di accessori, bijoux compresi. Come vedete in queste immagini, anche i dettagli diventano protagonisti. Re Giorgio sa rendere anche i gioielli di una certa presenza, i bijoux…

Keep Reading

Passaggio in India

in fashion & c

India, uno Stato che è un continente e che è geloso delle sue tradizioni. Anche per quanto riguarda la gioielleria: anelli e collane lavorate, con un minuzioso lavoro di cesello per oro e argento. Ma anche il gusto per la visibilità, a volte ostentazione, dei propri accessori preziosi. E anche i nuovi stilisti non si…

Keep Reading

Un, due, tre Stella

in fashion & c

[wzslider]Italo-caraibica, o solo molto, molto creativa? Per descrivere le collezioni di Stella Jean, prima modella e ora stilista di successo, non c’è bisogno di contestualizzare: basta dare un’occhiata al suo design. Che, attenzione, non si limita ai fantasiosi e colorati abiti per donna e, da quest’anno, anche per uomo (che non ha paura di essere…

Keep Reading

Go to Top