Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

fashion & c

I bijoux di Roksanda

Orecchino in metallo dorato, con perla barocca e diaspro blu di Roksanda. Prezzo. 345 euro

I fashion bijoux di Roksanda, dal catwalk alle collezioni colorate di orecchini e bracciali ♦︎ La moda invade spesso, si fa per dire, il mondo della gioielleria. Con alterne fortune. E soprattutto, non sempre con la stessa creatività che è espressa nelle collezioni di abiti. Un caso a parte è quello di Roksanda Ilinčić, designer…

Keep Reading

Vanno di moda all’asta i gioielli di Shaun Leane

Coiled Corset. Courtesy Robert Fairer

Battuti da Sotheby’s i pezzi creati da Shaun Leane nel corso della sua collaborazione con Alexander McQueen. Ecco i pezzi più contesi ♦︎ La moda e la gioielleria, un intreccio che dura da quando il genere umano è sceso dagli alberi. Nell’evoluzione della specie, si incontrano casi come quello di Shaun Leane, designer famoso anche…

Keep Reading

Le collane coerenti di Cucinelli

Particolare della collana in crêpe de Chine

Il brand Brunello Cucinelli è sinonimo di lana cachemire, di altissima qualità, di una concezione umanistica dell’impresa. È invece meno nota per i suoi accessori, che si sono aggiunti alla linea di capi di abbigliamento realizzati a maglia. Invece sono interessanti. Cucinelli, infatti, propone una serie di collane da abbinare (ma non esclusivamente) ai suoi…

Keep Reading

I migliori di New York

Quali sono stati i migliori gioielli visti in passerella alle recenti sfilate di New York? Una classifica ha provato a farla il più prestigioso quotidiano americano, il New York Times. Secondo il giornale, i bijoux più interessanti sono quelli di Miu Miu, che ha scelto un geometrico diadema, come Miuccia Prada, che però ha scelto…

Keep Reading

Sfilate: i bijoux in passerella

Pendenti asimmetrici con Prada

Milano, Parigi, New York: le sfilate di moda sono un’occasione per interpretare le tendenze per la prossima primavera. E anche per osservare l’abbinamento tra abito, accessori e gioielli creato dai diversi stilisti. È possibile trovare un denominatore comune? Un gioiello che segni il trend per i prossimi mesi? Dalle immagini pubblicate su Instagram sembra che…

Keep Reading

Preciosa sulla passerella a NY

Cristalli che camminano sulla passerella: è quanto avvenuto alla New York Fashion Week con il duo di designer The Blonds e gli elementi di Preciosa. Un evento a metà tra la moda e i fashion-bijoux. La sfilata notturna era ispirata all’Egitto e si è svolta sotto gli occhi di celebrity come Bette Midler, Kelly Osbourne…

Keep Reading

Maxi in passerella

Collana Gyvenchy

Moda, amore e stile: sulle passerelle parigine della scorsa primavera hanno fatto comparsa anche bijoux che, se proprio non sempre sono pratici nella vita di tutti i giorni, possono diventare divertenti in occasioni particolari. Ok, la collana di Lanvin non è adatta per andare ad acquistare broccoli al mercato, ma in compenso non mancherà di suscitare curiosità a…

Keep Reading

Il colore dell’anno 2015 è il Marsala

Anche l'anello è color Marsala

Il mondo del fashion e del gioiello attendono ogni anno di sapere quale sarà il colore dell’anno stabilito da Pantone, società di X-Rite, che grazie alla classificazione delle tonalità (brevettate) è diventata un’autorità mondiale in materia. Per il 2015 il Colore dell’anno è quello di un vino liquoroso italiano (siciliano per la precisione), il Marsala.…

Keep Reading

Victoria Secrets, gioielli molto privati

Adriana Lima e Alessandra Ambrosio

Quello di Victoria Secrets è un reggiseno o un gioiello? Probabilmente tutte e due le cose assieme: di sicuro non è l’ideale da indossare per andare in ufficio alla mattina. In altre occasioni, chissà… In ogni caso quello visto addosso ad Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, il Victoria ‘s Secret Fantasy Bras durante la sfilata…

Keep Reading

I bracciali di Lapo Elkann

lapo elkann

Dopo gli occhiali, Lapo Elkann indossa anche i bijoux. Italia Independent, piccola holding degli accessori che fa capo al fratello del presidente di Fiat-Chrysler, John Elkann, ha stretto un accordo con Airam, azienda torinese specializzata in accessori in fibra di carbonio. Obiettivo: una linea di bracciali, anelli e pendenti realizzati nel materiale noto per la…

Keep Reading

Gioielli alla Parigi Fashionweek

Settembre, sfilate di Parigi alla Fashionweek SS 2015 (primavera estate): anche se l’evento è concentrato sugli abiti, non sono mancati gli abbinamenti con gli accessori e bijoux firmati dai grandi stilisti. Ecco alcune immagini che mettono a fuoco la predilezione delle griffe più famose per il gioiello grande, non per forza realizzato con materiali preziosi,…

Keep Reading

Marni, compleanno con bijoux

Bijoux di Marni per le più audaci. Il brand di fashion compie 20 anni e celebra il compleanno con un vero mercato dei fiori aperto al pubblico. L’evento è fissato per domenica 21 settembre a Milano, alla Rotonda della Besana. Mentre ci sono marchi che si autocelebrano con paludate retrospettive, Marni, fedele al carattere schivo…

Keep Reading

I nuovi bijoux di Marni

Marni ha appena presentato la sua Resort collection 2015: abiti che mixano stili diversi, con bluse, bermuda e tuniche di pelle, disegni geometrici e colori come viola, verde intenso, acqua, ma anche bianco e nero. Meno noti, però, sono gli accessori del brand italiano considerato uno dei preferiti delle trendsetter. Ecco le prime 12 immagini…

Keep Reading

Fannie Schiavoni a Vicenza

Fannie

Sarà a Vicenza nell’ambito di Origin (8,11 maggio), la fiera parallela a VicenzaOro Spring dedicata al design e agli accessori. Fannie Schiavoni, svedese dagli occhi trasparenti come il mare, porta un cognome che è evidentemente italiano, probabilmente veneto, ma è nata nel Paese scandinavo. È già un fenomeno. Si è trasferita a Londra a 18…

Keep Reading

Fashion Jewellery da vedere a Milano

Gioielli, monili, bijoux: una piccola storia di accessori legati al mondo della moda e del design alla Triennale Design Museum di Milano. Fino al 30 marzo, sono esposti al pubblico bijoux fabbricati in Italia dall’inizio del Novecento fino alla fine degli anni Novanta. A curare l’esposizione è un’esperta: Deanna Farneti Cera, autrice del libro «Fashion…

Keep Reading

Claire’s alla London fashion week

Piacciono ai giovani, ragazzi, ragazze e donne under 30. Ma piacciono anche a qualche stilista: i bijoux di Claire’s hanno sfilato sulle passerelle della settimana della moda londinese in collaborazione con il duo stilistico inglese PPQ. In particolare, i monili di Claire’s sono stati utilizzati per la collezione PPQ dal tema rockabilly anni Sessanta. Tra…

Keep Reading

Un abito da sposa di diamanti

Una cascata di diamanti, perle e seta da mezzo milione di euro: è così che una sposina russa ha deciso di rendere ancora più indimenticabile il giorno del suo matrimonio, quando indosserà quello che forse è l’abito da sposa più costoso del mondo. Per la realizzazione del weeding dress, la signorina ha scelto il made…

Keep Reading

In paradiso con Heaven Tanudiredja

Spazio alla tendenza, all’innovazione, alla fantasia. Heaven Tanudiredja è un fashion designer indonesiano che vive e lavora ad Anversa, in Belgio. È noto per i suoi gioielli scultorei, anche se ha sconfinato nel womenswear design. Prima di lanciare il suo marchio nel 2007, Tanudiredja ha lavorato negli studi di Christian Dior Haute Couture e di…

Keep Reading

Armani show

La classe è classe, non si discute. Alle sfilate di alta moda a Parigi Giorgio Armani ha presentato le sue ultime creazioni in fatto di abiti. Ma anche di accessori, bijoux compresi. Come vedete in queste immagini, anche i dettagli diventano protagonisti. Re Giorgio sa rendere anche i gioielli di una certa presenza, i bijoux…

Keep Reading

Passaggio in India

India, uno Stato che è un continente e che è geloso delle sue tradizioni. Anche per quanto riguarda la gioielleria: anelli e collane lavorate, con un minuzioso lavoro di cesello per oro e argento. Ma anche il gusto per la visibilità, a volte ostentazione, dei propri accessori preziosi. E anche i nuovi stilisti non si…

Keep Reading

1 2 3
Go to Top