Geometrie, colori brillanti e prezzi accessibili: i bijoux del brand tedesco Coeur de Lion ♦ ︎
Si fa presto a dire design. Ma solo le idee nuove sono capaci di infondere novità. È la storia di Coeur de Lion, che a dispetto del nome francofono è un brand di Stoccarda. Avete mai sentito parlare del Bauhaus, quel movimento di architetti e designer degli anni Trenta in Germania, che hanno inventato il concetto di design moderno? Be’, dal 1987 Carola Eckrodt e suo marito Nils hanno preso lezione (virtuale) da Gropius & c.
Il risultato sono gioielli realizzati con un umile metallo come l’alluminio, ma con tante idee da farlo diventare prezioso. E, soprattutto, molto divertente. Segno che c’è ancora spazio per inventare. L’idea è quella di utilizzare per i gioielli degli elementi scelti di solito per un utilizzo industriale. Le prime creazioni di questo tipo sono state presentate a Monaco di Baviera. E un couturier di Düsseldorf, Hanns Friedrichs, ha acquistato l’intera prima collezione. Dieci anni più tardi, Carola Eckrodt è riuscita ha creato la Geo Cube Collection, che non a caso si trova anche al Museo Bauhaus di Weimar, allo Smithsonian di Washington e alla Royal Academy di Londra. Oltre al metallo questi bijoux che amano la modernità includono resina Polaris, vetro bicolore rifinito a mano, e cristalli Swarovski. Insomma, il coraggio estetico non manca, da veri cuori di leone.
Posso avere l’indirizzo di un vostro rivenditore a Torino ? Grazie
Ciao Marina, non siamo a conoscenza di un distributore a Torino di questi gioielli. Ma puoi comprarli online. Il costo di spedizione è di circa 14 euro. Trovi le informazioni qui (è in tedesco ma puoi usare il traduttore di google): https://www.coeur.de/de/cms/versand_lieferung