Archiviate le grandi aste pre natalizie, i gioielli tornano a essere messi all’incanto. Christie’s ha programmato Jewels Online (24 gennaio-9 febbraio), la prima asta di gioielli del 2022 per la grande casa di vendite. La vendita presenta gioielli che vanno da pezzi antichi a contemporanei, diamanti bianchi e pietre colorate, oltre a oggetti ingioiellati e orologi. Sono oltre 250 lotti, tra cui pezzi di design di Maison come Angela Cummings , Buccellati , Bulgari , Cartier , Graff , Harry Winston , JAR , Marina B, Oscar Heyman & Brothers , Raymond Yard , René Boivin , Jean Schlumberger , Tiffany & Co. , Van Cleef & Arpels e Verdura.
La vendita copre tutte le fasce di prezzo e con molti lotti offerti senza riserva (l’idea è di proporre gioielli per i regali prima di San Valentino). Il top è un anello di diamanti di 11,46 carati, offerto senza riserva (200.000-300.000 dollari la stima). Anche un anello di diamanti di 5,05 carati (100.000-150.000) è offerto senza riserva.
All’interno della vendita sono presenti in particolare selezioni di importanti collezioni tra cui la Blair Family Collection, la Collection of Mr. and Mrs. Frederick Edward Guest II, la Collection of Mimi Adler, Property from the Estate of Jacqueline Leeds e Jeweled Object D’art da la Collezione della Contessa Orietta Ascoli che propone un assemblaggio di oggetti gioiello tra cui orologi, boccette di profumo, accessori da scrivania e borse da sera.