Ama è un nuovo brand che fa parte del gruppo Gioielleria Italiana. Tra le sue caratteristiche c’è l’attenzione alla sostenibilità, che si abbina alla tradizione artigianale italiana. La marca di gioielli è nata a Valenza (Alessandria), distretto dell’oreficeria italiana, ed è specializzata in diamanti creati in laboratorio, certificati da enti come Igi e Gia. I gioielli Ama sono realizzati esclusivamente in oro riciclato e incastonati con diamanti creati in laboratorio da aziende certificate a zero emissioni di Co₂. Non solo: Ama dona un albero per ogni gioiello realizzato, contribuendo a progetti di riforestazione in Tanzania.
Ama debutta a Vicenzaoro con le nuove collezioni. Il bilancio del nuovo marchio è positivo: il 2024 ha visto una grande crescita con l’apertura di 150 punti vendita in Italia e il lancio del nuovo sito online. Ama ha un ampio showroom di 200 metri quadrati a Milano (Alzaia Naviglio Pavese 60A), offre gioielli personalizzabili e un servizio di consulenza su misura. I gioielli hanno un design classico e moderno.
Con Ama vogliamo ridefinire il concetto di lusso, dimostrando che eccellenza e sostenibilità possono convivere senza compromessi. Dal nostro cuore produttivo a Valenza, stiamo costruendo un modello di gioielleria che valorizza l’artigianalità e il Made in Italy, guardando al futuro con un approccio consapevole.
Francesco Mangini, Ceo di Ama