L’alta gioielleria Chopard da un quarto di secolo è accompagnata da Ice Cube, collezione che ha debuttato nel 1999. Ora la Maison svizzera ha aggiunto nuovi modelli, sempre nel consolidato design di successo della collezione, presentata da Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica di Chopard, in formato capsule lo scorso anno.

Quest’anno sono stati introdotti pezzi di grande impatto, come una spilla gender-fluid (può essere indossata su giacche, colletti, cravatte, ma anche come forcina per capelli), bracciali e una collana modulare. Il gioiello è composto da nove file di motivi cubici articolati, alcuni con finitura a specchio e altri incastonati con diamanti taglio brillante, montati su oro rosa e bianco 18 carati. I fili della collana possono essere ridotti in gruppi di tre per un design scomponibile che richiama i precedenti anelli e bracciali della collezione.

I tre bracciali sono proposti in versione a tre o sei fili, in oro rosa o bianco 18 carati, parzialmente o interamente tempestati di diamanti taglio brillante.


