Gioielli e iniziative di solidarietà sociale: è Pandora, questa volta, a lanciare una iniziativa a sostegno dell’Unicef. Si tratta del pendente chiamato Luce nel Buio, che viene prodotto in edizione limitata e continua l’iniziativa Charms for change a sostegno dell’Unicef. Il ciondolo si illumina al buio ed è stato disegnato per rappresentare un futuro migliore e per celebrare il potenziale dei giovani di tutto il mondo. Pandora donerà 15 euro dalla vendita di ogni charm all’organizzazione che fa capo all’Onu, il cui nome completo è United Nations International Children’s Emergency Fund.

Tutti abbiamo un ruolo determinante nel dare forza alle giovani menti. I ricavi derivanti dalla vendita di questo charm aiuteranno l’Unicef a fornire ai giovani di tutto il mondo opportunità per imparare e realizzarsi.
Marissa Saretsky, Director of Corporate Sustainability di Pandora
Grazie a Charm for change e altre iniziative, Pandora e la sua community hanno donato finora 6,2 milioni di dollari all’Unicef riuscendo a sostenere 17 milioni di ragazzi e ragazze nel mondo. Per esempio, per formare tutor ed educatori in Guatemala, mentre in Cina i finanziamenti hanno aiutato il progetto dell’Unicef per formare professori di educazione fisica che hanno aiutato più di 336 mila studenti delle zone rurali. Il charm for change Luce nel Buio viene venduto a 59 euro ed è disponibile in tutto il mondo, online e in punti vendita selezionati dal 7 aprile al 7 luglio 2022.

