Cuore come cintura
Cuore come cintura

Terza collezione di gioielli Desigual

Terza collezione di gioielli per Desigual. Si tratta di una serie di pezzi placcati in oro a 18 carati o in argento sterling, disegnati da Gala Meyer, fondatrice del brand Zalio e figlia del fondatore del brand catalano, Thomas Meyer. Il design non convenzionale è una delle caratteristiche dei gioielli, venduta sul sito online del marchio di moda e in otto punti vendita: nei flagship store Desigual a Madrid (Preciados, 25) e a Barcellona (Plaça de Catalunya, 9), nonché, sempre a Barcellona, nei negozi di Carrer de l’Argenteria, del Passeig del Mare Nostrum e del T1 dell’Aeroporto, così come a Ibiza. La collezione sarà disponibile anche presso alcuni negozi al di fuori della Spagna: a Parigi in rue des Rosiers (Le Marais) e in rue Bonaparte (Rive Gauche).

Collane in argento
Collane in argento

La collezione è composta da anelli, orecchini, ciondoli, choker e braccialetti. Con due motivi predominanti: cuori e fiori, ma reinterpretati. Come nella precedente collezione, alcuni ciondoli sono appesi a nastri d’organza, neri in questa serie. Altri invece, in questa occasione, pendono da lunghi cordini, anch’essi neri. Non solo. I gioielli sono pensati per un utilizzo non sempre convenzionale. Per esempio, sono indossati anche come fossero una cintura.
Maxi orecchino indossato
Maxi orecchino indossato

È stato Thomas Meyer a incentivare il talento della figlia come designer di gioielli e ad incoraggiarla a sviluppare una prima collezione completa per il marchio. In questa terza collezione compaiono anche elementi molto classici della gioielleria, come le maglie che compongono una catena. Gala Meyer è laureata in Arti Visive al Bennington College del Vermont (Usa) e ha iniziato a sperimentare con i gioielli durante la maternità e ha creato un proprio marchio, Zalio. Per la produzione dei pezzi e delle immagini della terza collezione di gioielli, la designer ha lavorato nuovamente a stretto contatto con gli specialisti di prodotto e con il team di marketing di Desigual.

Anelli Desigual
Anelli Desigual
Anelli a forma di fiore
Anelli a forma di fiore

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Boccadamo apre a Stoccolma

Next Story

La nuova vita dei gioielli di Vendorafa

Latest from Showroom