Domenico Tavanti e la moglie Antonella Peruzzi: una coppia all’insegna della gioielleria. I due sono i fondatori del Gruppo Gold Art, che produce e vende gioielli con il proprio marchio e quello Falcinelli. Ma l’azienda fiorentina, nata nel 1978, è presente sul mercato anche con un altro brand: Tavanti. I due coniugi hanno affiancato quindi i gioielli con marchio Gold art con quelli Tavanti per differenziare le collezioni e presentare gioielli con il nome della famiglia. Il logo del brand è caratterizzato da due delfini disegnati sopra la lettera V: un simbolo di armonia, ma allo stesso tempo ricordano la forma di un cuore, che rappresenta l’immagine del brand e dei valori racchiusi nelle creazioni in oro 18 carati.
Lo stile dei gioielli è moderno, con gioielli dal design originale, spesso con l’aggiunta di elementi mobili: accanto all’oro sono utilizzati diamanti, assieme a pietre semi preziose come turchese, onice, malachite, lapislazzuli o kogolong, una pietra di origine vulcanica, lucida come la ceramica ma dura come il marmo.
Latest from Showroom
Si avvicina Halloween, la festa diventata ormai laica e adottata a livello globale come occasione per
La fondatrice se n’è andata pochi mesi fa, ma non senza aver incontrato chi prosegue il
Chantecler presenta la collezione Logo. Un logo rappresenta solitamente un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un
È già aria di Natale e del calendario dell’Avvento, che scandisce i i giorni che vanno
Nel 1970 Narendra Kumar Nigam ha fondato una piccola azienda per il taglio delle pietre, in