Un anello di diamanti: il regalo preferito per una donna su tre

Sondaggio: una donna su tre vuole un anello

Siete ancora in tempo: per San Valentino una donna su tre vorrebbe un diamante ma, triste a dirsi, la maggior parte degli uomini preferirebbe non regalare nulla. Il dato (che sembra un po’ interessato, per la verità) emerge dal sondaggio effettuato dal brand di gioielleria Giamore, e diffuso tramite social network GiamoreItalia.

In occasione del lancio italiano del brand è stato lanciato un sondaggio sui gusti degli italiani tra musica, viaggi, cinema, lusso e regali. Risultato: tra i regali più desiderati da uomini e donne, il viaggio è al primo posto, scelto dal 54% degli intervistati. La seconda scelta cade invece sul gioiello: il 14,5% lo preferisce a qualsiasi altra cosa, e i due terzi delle preferenze arrivano dalle donne.

Il 30,4% delle italiane desidera uno o più diamanti come regalo
Il 30,4% delle italiane desidera uno o più diamanti come regalo

Già, ma che tipo di gioiello? L’anello è il preferito (35,1%), mentre l’orologio piace al 27%, soprattutto scelto dagli uomini (quasi il 73%). Solo il 17% dei maschi, invece, sogna un anello. Tra gli altri regali in classifica, il braccialetto conquista il terzo posto con il 15,3% delle preferenze, equamente distribuiti tra maschi e femmine. A seguire gli orecchini (9,01%), il pendente (8,1%), la spilla (2,7%) e i gemelli (2,7%). Non solo: il 30,4% degli italiani (o, meglio, italiane) desidera uno o più diamanti come regalo (solo il 21% degli uomini, che casomai preferiscono l’oro e l’argento). Rubini, brillanti e topazi affascinano poco più del 10%, mentre l’8,7% punta ad altro preferendo, nel 69% dei casi che si tratta di acciaio. Federico Graglia 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ti Sento molto primaverile

Next Story

Exceptional Chopard

Latest from News