news — Febbraio 12, 2015 at 8:13 pm

Sondaggio: una su tre vuole un anello

Siete ancora in tempo: per San Valentino una donna su tre vorrebbe un diamante ma, triste a dirsi, la maggior parte degli uomini preferirebbe non regalare nulla. Il dato (che sembra un po’ interessato, per la verità) emerge dal sondaggio effettuato dal brand di gioielleria Giamore, e diffuso tramite social network GiamoreItalia.

In occasione del lancio italiano del brand è stato lanciato un sondaggio sui gusti degli italiani tra musica, viaggi, cinema, lusso e regali. Risultato: tra i regali più desiderati da uomini e donne, il viaggio è al primo posto, scelto dal 54% degli intervistati. La seconda scelta cade invece sul gioiello: il 14,5% lo preferisce a qualsiasi altra cosa, e i due terzi delle preferenze arrivano dalle donne.

Il 30,4% delle italiane desidera uno o più diamanti come regalo
Il 30,4% delle italiane desidera uno o più diamanti come regalo

Già, ma che tipo di gioiello? L’anello è il preferito (35,1%), mentre l’orologio piace al 27%, soprattutto scelto dagli uomini (quasi il 73%). Solo il 17% dei maschi, invece, sogna un anello. Tra gli altri regali in classifica, il braccialetto conquista il terzo posto con il 15,3% delle preferenze, equamente distribuiti tra maschi e femmine. A seguire gli orecchini (9,01%), il pendente (8,1%), la spilla (2,7%) e i gemelli (2,7%). Non solo: il 30,4% degli italiani (o, meglio, italiane) desidera uno o più diamanti come regalo (solo il 21% degli uomini, che casomai preferiscono l’oro e l’argento). Rubini, brillanti e topazi affascinano poco più del 10%, mentre l’8,7% punta ad altro preferendo, nel 69% dei casi che si tratta di acciaio. Federico Graglia 

Un anello di diamanti: il regalo preferito per una donna su tre
Un anello di diamanti: il regalo preferito per una donna su tre

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.