x
Frequenta la high society londinese. Ma ha anche una sensibilità sociale: Sabine Römer (nome che si trova più spesso scritto Roemer, perché la lingua anglosassone non sa utilizzare le vocali accentate) anni fa ha collaborato con la Nelson Mandela Foundation disegnando gioielli da mettere all’asta di beneficenza del Mandela Day. Morgan Freeman ha acquistato un pezzo di alta gioielleria: Masincedane, parola che significa «la mano che aiuta gli altri». L’attore ha poi indossato un braccialetto di Sabine agli Academy Awards Africa. Sabine Römer (o Roemer) vive a Londra, è sposata con il finanziere Andras Szirtes e ha due figlie.

A 30 anni, dopo aver lavorato per Stephen Webster, ha lanciato la sua prima collezione di alta gioielleria, Arabian Nights, da Harrods a Londra nel 2020: 22 pezzi unici ispirati ai racconti delle Mille e una notte. I suoi gioielli potevano essere visionati solo su appuntamento. Un cappuccio per falco (si usa per la caccia) è stato subito venduto a uno sceicco di una famiglia reale araba. Sono pezzi di alta gioielleria che hanno conquistato Londra. E non è cosa comune per una tedesca, diplomata alla prestigiosa scuola di gioielleria di Pforzheim, fondata nel 1877 come la Scuola granducale dell’Artigianato. A 15 anni aveva già creato il suo primo anello, mentre seguiva un apprendistato da un maestro orafo.

La sua bravura e l’incontro con la ristretta élite londinese hanno poi contribuito a far emergere la sua raffinata creatività. Ha collaborato con i suoi gioielli anche a personalità impegnate in azioni filantropiche, come Damian Aspinall (uomo d’affari e ambientalista inglese), il Duca di Cambridge, il Principe William e il secondo Lord Snowdon, David Linley: Per loro ha creato gioielli unici, vere opere d’arte, con l’obiettivo di fondi per le attività benefiche.


