In primavera sbocciano anche le rose di Pandora. Il marchio danese di gioielleria a prezzo accessibile propone una serie di gioielli che hanno il fiore della rosa come elemento caratteristico. Al di là della simbologia legata alla rosa, uno dei fiori scelto per i più svariati abbinamenti, religiosi, politici o sentimentali, resta l’aspetto decorativo. I gioielli di Pandora, che fanno parte della collezione Moments, hanno scelto la versione della rosa a petali bianchi del fiore, che solitamente è regalato per esprimere il proprio amore.
I gioielli sono realizzati in argento 925, con una rosa in madreperla sintetica, realizzata con bioresina bianca, che ha i petali sovrapposti. Gli orecchini, per esempio, presentano tre griffe che avvolgono il fiore e una chiusura a farfalla a forma di cuore (39 euro). La collana di lunghezza regolabile aggiunge anche pietre di zirconia cubica (79 euro), mentre il pendente ha anche l’incisione Nothing compares to you (69 euro) sulla superficie di argento. Altre versioni della stessa linea utilizzano, invece, cubic zirconia bianchi o colorati, oppure smalto rosa o arancione trasparente applicato a mano.
![Rose bianche per Pandora 3 Bracciale con rosa in smalto arancio](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2024/04/793212C02_V3.jpg)
![Rose bianche per Pandora 4 Bracciale in argento con cubic zirconia bianchi e verdi](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2024/04/zirconia-verde.jpg)