Charm con cordoncino rosso
Charm con cordoncino rosso

Rosato, un aiuto per la piaga delle spose bambine




Dopo l’iniziativa con l’Unicef, il gruppo Bros Manifatture comunica un’altro supporto legato a un tema sociale. Si tratta  di Rosato e della Onlus ActionAid e della campagna di sensibilizzazione alla causa delle «spose bambine» in occasione della festa della donna. Fino all’8 marzo, quindi, sarà possibile acquistare esclusivamente online il charm cuore in Limited Edition dedicato all’iniziativa al prezzo di 39 euro. Con il charm, in regalo un cordoncino rosso come testimonianza dell’impegno alla tutela dei diritti delle donne a partire dall’infanzia.

Charm con cordoncino rosso
Charm con cordoncino rosso

Rosato si fa portavoce in tutte le sue attività per difendere i diritti di ognuno. Il rinnovo della partnership con ActionAid testimonia la vicinanza di tutti i brand del Gruppo alle Onlus impegnate giornalmente a generare cambiamenti positivi per le persone e per il pianeta.
Lanfranco Beleggia, presidente del Gruppo Bros Manifatture

Lanfranco Beleggia, fondatore e presidente di Bros Manifatture
Lanfranco Beleggia, fondatore e presidente di Bros Manifatture

Il 100% del ricavato della vendita online sarà interamente devoluto alla Onlus. Il termine «spose bambine» riguarda alle giovanissime obbligate, in certi ambiti culturali, a un matrimonio con uomini molto più grandi di loro. I matrimoni precoci compromettono irrimediabilmente lo sviluppo, sia fisico sia psicologico, della bambina. Secondo i calcoli della onlus, ogni giorno 33 mila bambine sono costrette a contrarre un matrimonio precoce e forzato: una ogni 3 secondi. Nell’ultimo anno sono state 650 milioni le spose bambine e si stima che entro il 2030 se ne aggiungeranno altri 150 milioni, sposate prima di compiere 18 anni. L’iniziativa fa parte del grande progetto Rosato 4Good, che rappresenta l’impegno del brand verso il sociale e l’ambiente e porta avanti importanti progetti con diverse Onlus, promuovendo valori come la sostenibilità, il rispetto per l’altro e l’uguaglianza sociale.

Ciondolo di Rosato
Ciondolo di Rosato







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Brillano i conti di Crieri

Next Story

La catena di Opsobjects ispirata a Grace

Latest from News