Con il modello Riviera, Baume & Mercier nel 1973 ha proposto un orologio dall’eleganza sportiva. È stato uno dei primi orologi sportivi in acciaio al mondo, anziché in oro, contrariamente ai diktat del tempo. Oggi la collezione Riviera continua a ispirarsi alla Costa Azzurra con quattro nuovi modelli: due dal look chic e due dall’estetica più sportiva.
Riviera M0A10770
Il pattern del Riviera è composto da onde, qui in decalcomanie trasparenti. Ha numeri romani e indici rivettati dorati rivestiti in Superluminova bianca (emissione blu), lancette sfaccettate dorate per le ore e i minuti rivestite in Superluminova bianca (emissione blu), e lancetta dorata per i secondi. La data è a ore 3. La cassa in acciaio con finitura lucida e satinata presenta 39 mm di diametro per 10,2 mm di spessore. A proteggerla, un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Il vetro zaffiro del fondello dodecagonale, fissato da quattro viti in acciaio, rivela il meccanismo dell’orologio. La tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile è dotata di pulsanti di sicurezza. Come su tutti i Riviera, è regolabile per garantire massima adattabilità e maggiore comfort. La garanzia internazionale di due anni è estesa a sei anni, per una copertura totale di otto anni, per tutte le persone che la sottoscrivono sul sito Baume & Mercier. Il modello ha inoltre una frequenza di quattro Hz (28.800 alternanze/ora) e un’impermeabilità fino a 10 ATM (circa 100 m).
Riviera M0A10764
Il design molto strutturato, a 12 lati, ricorda il profilo del paesaggio mediterraneo. Il colore terracotta del quadrante laccato satinato soleil è una rappresentazione della roccia che riscalda il massiccio dell’Estérel. Sullo sfondo del motivo a onde in decalcomanie trasparenti, le ore e i minuti sono scanditi da numeri romani e indici rivettati e rodiati, lancette rodiate e sfaccettate, tutti rivestiti in Superluminova bianca (emissione blu). Le lancette dei secondi sono rodiate. Un datario a finestrella appare in corrispondenza delle ore 3. La cassa è di 36 mm di diametro e 9,5 mm di spessore. In acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata, è protetta da un vetro zaffiro antigraffio sottoposto a trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Il fondello dodecagonale è protetto da un vetro zaffiro fissato da quattro viti in acciaio lucido e può essere inciso. La corona ottagonale, decorata con logo Phi in rilievo, è libera. Il bracciale integrato presenta tre file di maglie in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata. Può essere sostituito con facilità. Il movimento è automatico con riserva di carica di 38 ore, la frequenza di quattro Hz (28.800 alternanze/ora) e l’impermeabilità di cinque ATM (circa 50 m).
Riviera M0A10763
Un’altra tonalità di verde ispirata alla natura caratterizza questo Riviera che rende omaggio alle specie vegetali della regione. I numeri romani e gli indici rodiati rivettati sono rivestiti in Superluminova (emissione blu), come le lancette delle ore e dei minuti sfaccettate e rodiate. Anche la lancetta dei secondi è rodiata. La data si schiude a ore 3. La cassa ha un diametro di 42 mm e spessore di 10,6 mm, in acciaio inossidabile lucido e satinato. A proteggerla, un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. L’estetica più sportiva è accentuata da una lunetta in acciaio-Adlc microsabbiato, fissata da quattro viti nello stesso materiale. Il fondello dodecagonale della cassa è protetto da un vetro zaffiro e può essere impreziosito da un’incisione personalizzata. È dotato di un cinturino integrato in caucciù nero con motivo tela intercambiabile. Lo alimenta un movimento automatico che gli assicura una riserva di carica di 38 ore e una frequenza di quattro Hz (28.800 alternanze/ora). La sua impermeabilità è di 10 ATM (circa 100 m).
Riviera M0A10768
Il quadrante blu scuro è satinato soleil laccato e colorato. Ha numeri romani, indici rivettati e lancette di ore e minuti sfaccettate, tutti rodiati e rivestiti in Superluminova (emissione blu). La lancetta dei secondi è rodiata. Il datario a finestrella appare in corrispondenza delle ore 3. Il diametro è di 42 mm, spessore di 10,6 mm. La cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato è protetta da un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta in acciaio Adlc-microsabbiato fissata da quattro viti crea un effetto stilistico deciso. Protetto da un vetro zaffiro, fissato da quattro viti in acciaio, il fondello a 12 lati può essere inciso. La corona è in acciaio e ornata da una linea nera e impreziosita dal logo Phi in rilievo. Il cinturino integrato è in caucciù nero con pattern tela. Intercambiabile, può essere rimosso senza strumenti. L’orologio è alimentato da un movimento automatico con riserva di carica di 38 ore, frequenza di quattro Hz (28.800 alternanze all’ora) e ha un’impermeabilità fino a 10 ATM (circa 100 m).