Lavorazione dell'orologio-bracciale Threads
Lavorazione dell'orologio-bracciale Threads

Presidente cercasi per il RJC

Cercasi presidente che si occupi della sostenibilità nell’industria del gioiello. Se siete interessati, potete rivolgervi al Responsible Jewellery Council, l’organizzazione leader a livello mondiale nella definizione di standard di sostenibilità per il settore. Il nuovo presidente dovrà sostituire David Bouffard, che lascerà il 30 aprile 2024 dopo sei anni. L’identikit del nuovo presidente, in grado di guidare il team e i membri del consiglio verso il futuro, comprende una visione chiara del panorama in evoluzione dell’intera catena di fornitura, dalla miniera alla vendita al dettaglio, di alta gioielleria e orologeria.

Lavorazione di gioielleria nell'atelier Roberto Coin
Lavorazione di gioielleria nell’atelier Roberto Coin

La nomina del nuovo presidente RJC si svolge come un’elezione speciale e in modo separato dalle elezioni del consiglio principale dell’organizzazione. La ricerca si concluderà sabato 27 gennaio, mentre la votazione si svolgerà a febbraio 2024 e il nuovo presidente di RJC sarà eletto a marzo, quando inizierà il passaggio di consegne con Bouffard.

È stato un onore servire come presidente dell’RJC per quasi sei anni: un’esperienza davvero gratificante dato che sono stato coinvolto nell’RJC sin dall’inizio, con Signet come membro fondatore. L’intero team e il consiglio di amministrazione hanno trasformato RJC da un’organizzazione composta da 14 membri fondatori quando è stata lanciata nel 2005, a un’organizzazione che sta crescendo forte con oltre 1.700 membri fino ad oggi. Mentre siamo alla ricerca di un nuovo presidente, sono fiducioso che RJC abbia la migliore leadership per questa nuova era nel direttore esecutivo Melanie Grant, che vanta oltre 20 anni di esperienza ed è considerata a livello internazionale una delle principali autorità nel campo della gioielleria.
David Bouffard

David-Bouffard
David-Bouffard

RJC è stata costituita nel 2005 da 14 marchi e istituzioni finanziarie di alto livello con l’obiettivo di trasformare la sostenibilità da un aspetto secondario a un’importante forza trainante del cambiamento. Oggi contiamo oltre 1.700 aziende associate in 71 Paesi.
Melanie Grant
Melanie Grant, executive director RJC

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I gioielli per San Valentino di Breil

Next Story

Umrao, profumo dell’antica India

Latest from News