Vetrina di uno store Pandora, in California
Vetrina di uno store Pandora, in California

Più Italia al vertice di Pandora

Nuovo assetto di vertice per Pandora. Massimo Basei è il nuovo Chief of Retail Operations di Pandora. Il manager italiano è stato promosso (era General Manager, Southern Europe, Middle East & Africa) e riporterà al Ceo Alexander Lacik, e farà anche parte dell’Executive Leadership Team di Pandora. L’azienda danese ha anche annunciato che i suoi nove cluster di mercato ora riporteranno direttamente al Ceo Alexander Lacik. Non solo: si dimette il Chief Commercial Officer Martino Pessina.

Massimo Basei
Massimo Basei

Il cambiamento organizzativo è spiegato dall’azienda come un’evoluzione della strategia di crescita a lungo termine di Pandora, Phoenix. Dopo aver ricostruito le basi operative dell’azienda, il brand sta ora rivolgendo la sua attenzione verso l’esterno per accelerare ulteriormente il desiderio del marchio e offrire un’esperienza cliente di livello mondiale. Il cambiamento consentirà una maggiore concentrazione e un processo decisionale più rapido.
Store Pandora
Store Pandora

Basei sarà responsabile delle operazioni di vendita al dettaglio globali nei 6.500 punti vendita di Pandora in oltre cento mercati. Ciò include l’espansione della rete, le relazioni in franchising, l’esperienza omnicanale, lo sviluppo del negozio e il merchandising globale.
Clienti nello store fiorentino di Pandora
Clienti nello store fiorentino di Pandora

Stiamo portando avanti la nostra strategia di crescita ad alta velocità, come si evince dalla nostra solida performance finanziaria. Con questo cambiamento acceleriamo i nostri sforzi per offrire un’esperienza ancora migliore a milioni di clienti in tutto il mondo. Sono felice che Massimo assuma il ruolo di Chief of Retail Operations. Negli ultimi 13 anni, ha reso l’Italia uno dei più grandi mercati di Pandora e ha costruito una posizione eccezionalmente forte per il marchio. Ringrazio Martino per aver compiuto importanti passi avanti nelle nostre operazioni di vendita al dettaglio, espandendo la nostra rete di negozi e evolvendo il nostro approccio omnicanale.
Alexander Lacik, Ceo di Pandora
Alexander Lacik, ceo di Pandora
Alexander Lacik, presidente e Ceo di Pandora

Basei è entrato a far parte di Pandora come country manager per l’Italia nel 2010 ed è poi diventato responsabile per Europa meridionale, Medio Oriente e Africa. Attualmente vive a Milano con la moglie e i tre figli: si trasferiranno a Copenaghen nel corso dell’anno. Il manager ha conseguito un master in economia presso l’Università degli Studi di Trieste. Sara Bergiotti, attualmente direttore commerciale del cluster Sud Europa, Medio Oriente e Africa, assumerà la carica di direttore generale del cluster.
Pandora, gioielli della collezione Moments indossati
Pandora, gioielli della collezione Moments indossati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ginevra capitale di Gioielli e orologi

Next Story

Vacheron Constantin, nuovo Overseas con data retrogada

Latest from News

Addio a Marina Bulgari

È morta a Roma Marina Bulgari, figlia di Costantino Bulgari, primo figlio di Sotirios (l’altro era