People

I 6 anelli di Jennifer Lopez

//




Gli anelli di fidanzamento di Jennifer Lopez: ne ha collezionati sei. Quello più prezioso è… ♦︎

C’è qualcosa di meglio di un matrimonio con l’uomo che amate? La risposta è sì: sono meglio sei fidanzamenti corredati da altrettanti preziosi anelli. O, almeno, questa è la risposta che potrebbe darvi Jennifer Lopez, che ha appena annunciato il suo nuovo fidanzamento ufficiale, con relativo grande anello con diamante. Probabilmente JLo è una collezionista di anelli e la rotazione di mariti e fidanzati è dovuta forse proprio al desiderio di farsi regalare nuovi gioielli.

Il sesto anello di fidanzamento di Jennifer Lopez, grazie al ritorno in auge di Ben Affleck, è stato disegnato e  realizzato da Tamara Rahaminov e Nicol Goldfiner, di Rahaminov Diamonds, Los Angeles. L’anello ha un diamante speciale: una gemma verde naturale da 8,5 carati, incastonata con un diamante bianco e, a sorpresa, su una banda d’argento e non di oro bianco. Anche se probabilmente la scelta non è stata fatta per risparmiare. Il verde è, pare, anche il colore preferito da JLo. Il valore? C’è chi ha stimato il costo del diamante fino a 10 milioni di dollari, perché i diamanti verdi sono rari e preziosi ma, probabilmente, è costato meno. Relativamente meno, naturalmente.

L'anello con diamante verde ricevuto da Jennifer Lopez
L’anello con diamante verde ricevuto da Jennifer Lopez

Il precedente anello ricevuto della cantante americana dal suo ex fidanzato, Alex Rodriguez, era stato invece un diamante taglio smeraldo da 10-15 carati, con un valore fino a 5 milioni.

L'anello con diamante di Jennifer Lopez
L’anello con diamante per Jennifer Lopez di Alex Rodriguez

La pietra che aveva regalato Alez Rodriguez ha un taglio smeraldo e il gioiello è in stile Art Dèco. Forse non a caso è molto simile a quello ricevuto da Meghan Markle, la Duchessa del Sussex che ha una notevole popolarità (anche se i critici non mancano). In ogni caso, nei suoi primi 53 anni (che compie il 24 luglio 2022) JLo ha ricevuto sei anelli di fidanzamento, tutti costati almeno sei cifre.

Uno degli anelli più preziosi è stato il diamante rosa di Harry Winston che le aveva regalato in precedenza Ben Affleck. Ma anche il terzultimo anello, sempre di Harry Winston ma questa volta con un diamante blu di 8,5 carati, era molto prezioso: è stato stimato che sia costato 4 milioni di dollari. Non è servito a molto, però.  

Jlo con il primo marito, Ojani Noa e l'anello di fidanzamento
JLo con il primo marito, Ojani Noa e l’anello di fidanzamento
L'anello di Cris Judd
L’anello di Cris Judd
L'anello di Ben Affleck
Il primo anello di Ben Affleck
L'anello di Marc Anthony
L’anello regalato da Marc Anthony
Jennifer Lopez e Alex Rodriguez
Jennifer Lopez e Alex Rodriguez
L'anello con diamante verde di Jennifer Lopez
L’anello con diamante verde regalato da Ben Affleck a Jennifer Lopez






I diamanti di Hollywood




I gioielli delle star di Hollywood, tra diamanti che suggellano il matrimonio e altri che non servono a frenare la rottura ♦

Sembra che i gioielli, in particolare quelli con i diamanti, siano i partner preferiti delle attrici e starlet di Hollywood e, più in generale, nel mondo dello spettacolo. Certo, sono compagni fedeli e ricercati anche delle altre donne, specialmente quelle che hanno una buona disponibilità economica, oppure la fortuna di stare con un partner ricco. Ma, certo, nel mondo dello spettacolo i gioielli sono più ostentati, quasi necessari per brillare ancora di più sul red carpet. Purtroppo, non sempre questi super gioielli servono a rinsaldare matrimoni e fidanzamenti. Non occorre risalire ai mitici regali della appassionata e rissosa coppia Richard Burton a Liz Taylor, a base di bracciali e anelli firmati Bulgari: i gioielli non sono mai passati di moda, come testimonia la decisione di Mariah Carey di tenere, nonostante la rottura del fidanzamento con James Packer, l’anello che lui le aveva regalato come pegno d’amore. Si tratta di un gioiello del valore di 7 milioni di dollari, per 35 carati.

Mariah Carey
Mariah Carey

Una cifra da capogiro che deve aver fatto rizzare i capelli in testa a Beyoncé: Jay-Z infatti si era rivolto a Lorraine Schwartz per un anello con diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari. Una cifra, 5 milioni, che riassumerebbe il valore totale degli anelli ricevuti da Victoria Beckham dal marito David. Per non parlare di altri anelli famosi, come quelli di Khloe Kardashian (4 milioni di dollari), Katy Perry (1,2 milioni). Ma non sempre i diamanti sono sufficienti a consolidare un rapporto. Il fidanzamento, di Lady Gaga, per esempio,  è durato poco nonostante l’anello a forma di cuore regalato nel 2015 da Taylor Kinney alla cantante-attrice, che aveva commentato su Instagram: «Mi ha dato il suo cuore a San Valentino e io ho detto SÌ!»).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Di Kim Kardashian, rapinata dei gioielli anni fa a Parigi, abbiamo già parlato qui: l’ex marito, Kanye West, aveva disegnato con Lorraine Schwartz l’anello di fidanzamento, realizzato con un diamante da 15 carati del valore di 1,6 milioni di dollari. Non solo, giusto pochi giorni prima della rapina, il rapper aveva regalato alla star famosa per essere famosa un nuovo anello del valore di 4,8 milioni di dollari per 20 carati. Pubblicato su Facebook, la foto dell’anello ha stuzzicato i ladri parigini.

Il nuovo anello con diamante da 20 carati
Il nuovo anello con diamante da 20 carati

Un altro gioiello top è quello  ricevuto dall’attrice e modella, Blake Lively. L’attore canadese Ryan Reynolds le ha regalato una pietra da 2,5 milioni di dollari, 12 carati. Altri 2 milioni, invece, li ha spesi Ashton Kutcher per Mila Kunis. Lo stesso prezzo sborsato da Donald Trump per Melania (ma in questo caso lo spettacolo non c’entra). Un po’ meno è costato l’anello acquistato a suo tempo da Tom Cruise per Katie Holmes:  1,5 milioni di dollari. Tanto, comunque, rispetto a Michael Douglas, che ha speso «solo» 1 milione un gioiello vintage del 1920 donato alla sua Catherine Zeta-Jones.

Catherine Zeta Jones com Michael Douglas
Catherine Zeta Jones com Michael Douglas

Anelli sfortunati: Jennifer Aniston ha ricevuto un diamante da 1 milione di dollari da Justin Theroux: 8 carati ma, soprattutto, un valore doppio rispetto a quello regalato da Brad Pitt ad Angelina Jolie (altri tempi), disegnato dallo stesso attore e valutato mezzo milione di dollari. Ma, purtroppo, l’anello non è servito a evitare il divorzio. Altro anello che non ha portato fortuna: quello, citato, che Taylor Kinney aveva regalato a Lady Gaga. Disegnato da Lorraine Schwartz, aveva un diamante a forma di cuore, per un valore stimato di circa 360 mila dollari. Ma le nozze sono sfumate.

In fondo, non occorre spendere milioni: «solo» 120 mila dollari è costato ad Adam Schulman l’anello per Anne Hathaway: un po’ meno di quello a Lady Gaga ma, in compenso, dopo nove anni il matrimonio resiste.

Anne Hathaway
Anne Hathaway
Angelina Jolie
Angelina Jolie

Altri anelli: il 28 aprile 2018, l’attrice e cantante Lea Michele ha annunciato il suo fidanzamento con l’uomo d’affari Zandy Reich, con foto dell’anello pubblicata su Instagram. Si sono sposati il 9 marzo 2019 a Napa, in California.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lea Michele (@leamichele)


Nel dicembre 2019 anche Emma Stone ha annunciato il suo fidanzamento con Dave McCary su Instagram, anche se con un anello di diamanti e perle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @davemccary


Sophie Belinda Jonas, attrice inglese che ha debuttato come attrice nel ruolo di Sansa Stark nell’epica serie televisiva fantasy della HBO Il Trono di Spade, ha dato la notizia del suo fidanzamento con Joe Jonas mostrando l’anello di diamanti nell’ottobre 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S O P H I E T U R N E R (@sophiet)

Lady Gaga e Taylor Kinney
Lady Gaga e Taylor Kinney
Jennifer Aniston e Justin Theroux
Jennifer Aniston e Justin Theroux
Katie Holmes e Tom Cruise
Katie Holmes e Tom Cruise
Katy Perry
Katy Perry
Khloe Kardashian
Khloe Kardashian
Ashton Kutcher e Mila Kunis
Ashton Kutcher e Mila Kunis
Beyoncé con anello
Beyoncé con anello
Blake Lively
Blake Lively
L'anello di Blake Lively
L’anello di Blake Lively
Cate Blanchett con collana di Tiffany alla premiazione degli Oscar
Cate Blanchett con collana di Tiffany alla premiazione degli Oscar






 

Il potere dell’anello di Grace Kelly

/





La storia di uno degli anelli più famosi: quello di Cartier regalato dal principe Ranieri a Grace Kelly nel 1956.

Storia e potere di un anello: quello con diamante da 10,47 carati appartenuto a Grace Kelly. Il prossimo 5 gennaio, infatti, sarà l’anniversario del fidanzamento dell’attrice americana con il principe di Monaco, Ranieri. Che nel 1956, per smuovere il cuore della eterea star di Hollywood, in quel momento al top della carriera, mosse mari e monti per trovare una pietra che potesse fare colpo. Il principe, infatti, aveva regalato a Grace un anello eternity di Cartier con diamanti rubini. Bello, ma non eccezionale.

grace kelly anello new york
Grace Kelly a New York con l’anello di fidanzamento

Il risultato della ricerca è il diamante montato su platino, taglio smeraldo, posto sull’anello di fidanzamento. A fianco ha altri due diamanti più piccoli taglio baguette. È una pietra speciale, perché solo i diamanti perfettamente privi di impurità possono essere tagliati a smeraldo: una forma con solo 49-50 sfaccettature lascia intravedere più facilmente eventuali inclusioni o impurità. In confronto, il taglio brillante, che ha 58 sfaccettature, nasconde meglio eventuali difetti. Era il 1956 e il principe Ranieri III propose il suo terzo incontro con Grace, e con l’aiuto di Cartier, conquistò l’attrice. L’anello, in effetti, deve essere piaciuto molto a Grace Kelly, tanto che decise di indossarlo sul set del suo ultimo film, High Society, prima di diventare Principessa di Monaco. Lo vedete in queste immagini, dove recita assieme a Franck Sinatra.  

L'anello di Cartier è stato esposto diverse volte dalla Maison francese
L’anello di Cartier è stato esposto diverse volte dalla Maison francese
L'anello di fidanzamento di Grace Kelly con diamante da 10,47 carati
L’anello di fidanzamento di Grace Kelly con diamante da 10,47 carati
Grace Kelly e l'anello di fidanzamento
Grace Kelly e l’anello di fidanzamento
Grace Kelly con l'anello di diamanti taglio smeraldo
Grace Kelly con l’anello di diamanti taglio smeraldo
Grace kelly con anello
Grace kelly con anello






Alta gioielleria sui red carpet


x



Qualche occasione per sfoggiare mise e gioielli eccezionali è rimasta. Nei giorni scorsi, per esempio, ce ne sono state tre, quasi in contemporanea. A Parigi, per esempio, si è svolta la 46a cerimonia del Premio Césars, gli Oscar francesi. Ed è stata l’occasione per sfoggiare un po’ di alta gioielleria firmata Messika, Maison parigina specializzata in diamanti. Camélia Jordana, premiata come miglior attrice per un ruolo in Les choses qu’on dit, les choses qu’on fait ha indossato un earcuff Calypso, associato all’anello Danseurs Aériens a due dita.

Camélia Jordana ai César
Camélia Jordana ai César
Earcuff Calypso di Messika
Earcuff Calypso di Messika

A Los Angeles, invece, al Kids Choice Awards, Charli D’Amelio, vincitrice del premio Favorite Social Star, ha ha indossato gli orecchini My Twin Multishapes, associati all’anello My Twin Trio e all’iconico anello doppio Glam’Azone, sempre di Messika. L’attrice e cantante Dove Cameron, invece, della Maison ha scelto orecchini asimmetrici e il doppio anello Miss Milla, oltre all’anello Toi & Moi High Jewlery.

Charli D'Amelio
Charli D’Amelio
Orecchini My Twin Multishapes
Orecchini My Twin Multishapes

Infine, ai Grammy Awards la cantante americana Julia Michaels ha indossato gioielli l’anello Desert Bloom Alliance, l’anello Diamond Catcher Two Fingers e il braccialetto Snake Dance, tutti della collezione Born To Be Wild High Jewelry di Messika abbinati agli Angel Earrings.

Julia Michaels
Julia Michaels
Bracciale Snake Dance di Messika
Bracciale Snake Dance di Messika
Anello Alliance Desert Bloom
Anello Alliance Desert Bloom
Dove Cameron
Dove Cameron
Gli Angel Earrings
Gli Angel Earrings

Ai Grammy sono sfilati anche i gioielli di Tiffany. Cynthia Erivo, candidata per la migliore canzone per arti visive con Stand up dal film Harriet, ha indossato gli orecchini di diamanti Mellon di Schlumberger per Tiffany & Co. Ha completato il suo look con un bracciale in oro giallo e una selezione di anelli con diamanti di Schlumberger e della collezione Tiffany T1 sempre per la Maison americana.

Cynthia Erivo
Cynthia Erivo

Anche le tre volte nominate Chloe x Halle, candidate nella categoria Miglior album urban contemporary hanno entrambe indossato gioielli Tiffany. Chloe Bailey ha scelto gli orecchini a maglie della collezione Tiffany City HardWear, abbinati a bracciali delle collezioni Tiffany T1 e Tiffany City HardWear e a un anello con diamanti della collezione Victoria. Halle Bailey, invece, ha indossato orecchini e bracciale con diamanti della collezione Tiffany Victoria abbinati ad una selezione di bracciali e anelli con diamanti della collezione Tiffany T1 di Tiffany & Co.

Chloe Bailey
Chloe Bailey
Halle Bailey
Halle Bailey






 

Victoria Beckham volto di Tiffany

///




Le strategie dei guru della comunicazione prevedono che i gioielli indossati da una star, di oggi, di ieri o di domani, possano influenzare il comportamento della gente comune. Un principio che vale anche per la gioielleria, per esempio in occasione delle passeggiate sui vari red carpet per festival, cerimonie o cene di gala. Le grandi Maison della gioielleria prestano a modelle e attrici collane, anelli e orecchini che le celebrity non potrebbero permettersi: sono indossati giusto per il piacere dei fotografi (e delle fans) e sono restituiti appena terminato l’evento.

Victoria Beckham con i gioielli Tiffany
Victoria Beckham con i gioielli Tiffany

Victoria Beckham, per esempio, era già stata utilizzata da Tiffany un paio di anni fa per indossare la collezione T del brand americano. Ora si ripete, ma con la rinnovata collezione che prende il nome di Tiffany T1. La passeggiata a favore del flash del fotografo coinvolto nell’operazione è avvenuta durante la London Fashion Week. In particolare, la ex Spice Girl ha indossato il bracciale e due anelli in oro giallo della collezione T1.

Victoria Beckham indossa la collezione T1
Victoria Beckham indossa la collezione T1
Victoria Beckham durante la London Fashion Week
Victoria Beckham durante la London Fashion Week

Victoria Beckham
Victoria Beckham







I gioielli della Mostra del Cinema di Venezia 2020





La mascherina non è tutto. Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia numero 77 sono ricomparsi gioielli indossati da star grandi e piccole. Naturalmente a distanza di sicurezza come previsto dalle misure anti pandemia. Ma l’importante è che i gioielli si possano ammirare, magari grazie allo scatto di un fotografo. Ed è quanto è avvenuto nelle occasioni ufficiali. A partire da Cate Blanchett, che scelta per presiedere la giuria, che ha esibito una collana girocollo di Pomellato.

Cate Blanchett con la collana di Pomellato
Cate Blanchett con la collana di Pomellato

L’attrice olandese Lotte Verbeck, vincitrice di diversi premi come migliore attrice, ha preferito invece i gioielli di Damiani per l’apertura del Festival di Venezia 2020. Lotte ha scelto di indossare l’orecchino Sunset Boulevard con diamanti bianchi e neri e l’anello Notte di San Lorenzo con diamanti bianchi e neri. In Damiani anche la top model Sofia Resing, con bracciale orecchini e anello Eden in oro bianco e diamanti. Damiani anche per la top model Frida Aasen, che ha indossato la parure, collana cocker, anello e bracciali della collezione Belle Epoque, e per la top model Sofia Resing, che ha scelto collana e anello della collezione Emozioni con opale.

Lotte Verbeck con gioielli Damiani
Lotte Verbeck con gioielli Damiani

La cantante italiana Elodie, invece, assieme a un abito firmato Versace ha scelto i diamanti della Maison parigina Messika. In particolare, ha indossato il famoso orecchino multiforme My Twin, associato al braccialetto My Twin Toi & Moi e al braccialetto Skinny. L’influencer bergamasca Paola Turani, invece, ha optato per gli orecchini Calypso della collezione di alta gioielleria Celestial Diamonds e il bracciale Sea King di Once Upon a Time, sempre di Messika.

Il bracciale Skinny indossato da Elodie
Il bracciale Skinny indossato da Elodie

Tra le celebrity sul red carpet anche la fidanzata di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez. Per lei i gioielli di Pasquale Bruni. All’arrivo, collana collezione Ton Joli in oro rosa 18 carati con agata bianca e verde, diamanti bianchi e diamanti champagne con anelli collezione Segreti di Luna in oro rosa 18 carati con pietra di luna e diamanti bianchi. Poi, la collana della collezione Lakshmi in oro rosa 18 carati con calcedonio rosa, pietra di luna e diamanti bianchi. E,  della stessa collezione, un anello in oro rosa 18 carati con calcedonio rosa, pietra di luna e diamanti bianchi. Della collezione Segreti di Luna, invece un anello in oro rosa 18 carati con pietra di luna e diamanti bianchi. E Pasquale Bruni anche per l’attrice e conduttrice televisiva Rocío Muñoz Morales, che ha indossato orecchini, bracciale e anello della collezione Look at me in oro bianco 18 carati e diamanti bianchi.

Georgina Rodriguez con i gioielli di Pasquale Bruni
Georgina Rodriguez con i gioielli di Pasquale Bruni

Con l’intento di catturare (virtualmente) non pubblico giovane, alla Mostra sono state coinvolte anche le influencer come Giulia De Lellis, ha indossato gioielli Salvini: la collana Sparkling in oro bianco e diamanti abbinata all’anello e gli orecchini in oro e diamanti taglio smeraldo della collezione Magia mix&match con il tennis Battito. Gioielli Salvini anche per la ex miss Italia Daniela Ferolla con collana e anello della collezione Cuori, e per la modella Catherine Poulain, che ha indossato collier e anello in oro bianco con diamanti della collezione Precious Loop.

Giulia De Lellis con gioielli Salvini
Giulia De Lellis con gioielli Salvini
L'attrice e conduttrice televisiva Rocío Muñoz Morales con gioielli Pasquale Bruni
L’attrice e conduttrice televisiva Rocío Muñoz Morales con gioielli Pasquale Bruni
Il braccialetto Skinny by Messika
Il braccialetto Skinny by Messika
Paola Turani indossa l'orecchino Calypso
Paola Turani indossa l’orecchino Calypso
Sofia Resing, con bracciale orecchini e anello Eden in oro bianco e diamanti Damiani
Sofia Resing, con bracciale orecchini e anello Eden in oro bianco e diamanti Damiani
Daniela Ferolla sfoggia i gioielli Salvini con la collana e l'anello della collezione Cuori
Daniela Ferolla sfoggia i gioielli Salvini con la collana e l’anello della collezione Cuori
Frida Aasen con gioielli Damiani
Frida Aasen con gioielli Damiani
Sofia Resing con gioielli Damiani
Sofia Resing con gioielli Damiani
Catherine Poulain con gioielli Salvini
Catherine Poulain con gioielli Salvini







La strana storia della tiara indossata da Beatrice

/




La maggior parte dei commenti sui giornali e sul web riguardo alle nozze della principessa Beatrice con Edoardo Mapelli Mozzi si sono centrati sul vestito firmato Norman Hartnell. Pochi, invece, hanno sottolineato la scelta di indossare una tiara che ha una storia lunga e sorprendente. Quindi, vale la pena di raccontare la storia della tiara indossata dalla principessa Beatrice, figlia del principe Andrea, duca di York e secondo figlio maschio della regina Elisabetta. Gioiello chiamato Queen Mary’s Fringe Tiara.

La principessa Beatrice con lo sposo Edoardo Mapelli Mozzi, indossa la Queen Mary's Fringe Tiara
La principessa Beatrice con lo sposo Edoardo Mapelli Mozzi, indossa la Queen Mary’s Fringe Tiara

La tiara che ha indossato Beatrice è speciale: basti dire che era tra i capelli della regina Elisabetta il giorno del suo matrimonio con Filippo, principe di Edimburgo nel 1947. Si tratta della Queen Mary Fringe, che ha più di cento anni. La tiara, infatti, è stata realizzata dal gioielliere di Londra Garrard su commissione della regina Mary nel 1919. Ma ha un origine ancora più antica perché è composta con i diamanti di un collana che la regina Vittoria aveva regalato nel 1893 alla regina Mary in occasione del suo matrimonio con quello che sarebbe diventato Giorgio V, e allora era nipote della inquilina di Buckingham Palace.

Embed from Getty Images

Ancora un passo indietro. La collana di diamanti, che è diventata tiara, erano in origine di proprietà di Giorgio III e di sua moglie, la regina Charlotte. Proprio per questo motivo la tiara è chiamata anche come diadema di Giorgio III o di Hannover, in passato il titolo nobiliare della famiglia reale, che ha origini tedesche. Ma era una collana con una forma esotica e, soprattutto, in stile kokoshnik: parola che indica un tradizionale copricapo delle donne russe. La collana, infatti, era convertibile e poteva essere indossata anche sui capelli come diadema.

La tiara, dunque, è stata indossata dalla regina Mary per il suo matrimonio e poi dalla regina Elisabetta per il suo matrimonio con Philip Mountbatten. Ma con un piccolo dramma: mentre Elisabetta si stava vestendo per la cerimonia, si è bloccato il meccanismo che mantiene la forma della cornice della tiara. Un problema risolto, con qualche ansia, dopo che il gioiello è stato portato in tutta fretta nel laboratorio del gioielliere. Nonostante questo, la frangia centrale della tiara è rimasta leggermente inclinata, come testimoniano le foto scattate nell’occasione .

La regina Elisabetta il giorno del suo matrimonio
La regina Elisabetta il giorno del suo matrimonio

La storia della tiara non è finita. È stata indossata ancora, infatti, dalla Principessa Anne nel 1973, in occasione del suo matrimonio con Mark Phillips. La regina Elisabetta, in seguito, ha ereditato il diadema nel 2020 quando è morta la regina Madre e lo ha indossato in un Diamond Jubilee Portrait, un’immagine scattato nella Sala Blu a Buckingham Palace da Julian Calder per il Governatore Generale della Nuova Zelanda nel 2011. E ora è stata la volta di Beatrice. Chi sarà la prossima a indossare il gioiello?

La regina Elisabetta II (a destra) ela principessa Augusta di Hesse Cassel, Duchessa di Cambridge (a destra) con la tiara The Cambridge Lover Knot
La regina Elisabetta II (a destra) ela principessa Augusta di Hesse Cassel, Duchessa di Cambridge (a destra) con la tiara The Cambridge Lover Knot

La Queen Mary's Fringe Tiara
La Queen Mary’s Fringe Tiara







I gioielli che hanno brillato agli Oscar 2020





Ai premi Oscar 2020 sono stati assegnati (virtualmente) anche i premi ai gioielli visti sul red carpet. Vestiti e gioielli, infatti, da sempre fanno parte dello spettacolo della serata più glamour. E anche le attrici che non hanno vinto la magica statuetta (a proposito: sapete perché si chiama Oscar? Ve lo spieghiamo qualche riga più sotto) ha avuto la soddisfazione di sfilare con gioielli memorabili.

Iniziamo con quelli firmati Tiffany. Charlize Theron si è presentata sul tappeto rosso in una splendida collana Tiffany High Jewelry Collection Autunno 2020: diamanti di colore D (il migliore), internamente impeccabili, per oltre 21 carati. La collana sfoggiata da Theron ha un valore di oltre 5 milioni di dollari ed è composta da 165 diamanti. Sempre di Tiffany anelli e orecchini.

Charlize Theron
Charlize Theron

Collana strepitosa, sempre Tiffany, per Gal Gadot, con oltre 76 carati totali di diamanti per 11 carati e valutata per oltre 2 milioni di dollari. La collana di Gadot, nel ruolo di presentatrice, è stata creata dai maestri artigiani di Tiffany in quasi due anni di lavoro. Gadot ha completato il suo look con brillanti orecchini di diamanti Tiffany e un anello di diamanti Tiffany di oltre 9 carati.

Gal Gadot
Gal Gadot

Collana in platino della collezione Tiffany di alta gioielleria Primavera 2020 per la modella e attrice Camila Morrone. La collana di diamanti pesa oltre 46 carati.

Camila Morrone
Camila Morrone

Di Bulgari, invece, la collana parte della High Jewelry Collection in platino, smeraldi e diamanti indossata da Greta Gerwig.

Greta Gerwig
Greta Gerwig

Anche Harry Winston, re dei diamanti a New York, ha fatto scintillare i suoi gioielli agli Oscar. A cominciare da Regina King, con braccialetto Draperie Diamond, 46,93 carati su platino, anello tappeto con diamanti per 8,16 carati, incastonato in platino, e altri due anelli per 2,34 carati e 2,18 carati, sempre su platino.

Regina King
Regina King

Sempre di Harry Winston i gioielli di Idina Menzel, candidata al premio per la canzone originale: collana con diamanti a cascata da 60,30 carati, montata in platino, orecchini con diamanti Pirouette, 4,44 carati, montati in platino, e anello con diamanti Winston Cluster, 3,92 carati, incastonato in platino. Come se non bastasse, durante la sua esibizione ha cambiato gioielli, sempre della Maison: collana River Diamond, 53,98 carati, montata in platino, orecchini con diamanti Pirouette, 4,44 carati, montati in platino, anello con diamanti Winston Cluster, 3,92 carati, montato in platino.

Idina Menzel
Idina Menzel

Ancora: Julia Louis-Dreyfys ha indossato più di 92 carati di Harry Winston Diamonds: collana con diamanti Wave, 60,18 carati, montata in platino, orecchini a bottone con diamanti a taglio brillante rotondo, 8,43 carati, incastonati in platino, bracciale rigido a forma di diamante con incrocio, 8,27 carati, incastonato in platino, spilla Diamond Bird, 3,6 carati, montata in platino, anello con diamante girasole, 3,89 carati, incastonato in platino, anello a fascia con diamante, 2,1 carati, incastonato in platino, anello a fascia con diamante a taglio radiante, 6,3 carati, incastonato in platino. Probabilmente era anche scortata passo passo da un plotone di guardie armate.

Julia Louis Dreyfus
Julia Louis Dreyfus

Altre tre star erano targate Harry Winston: Kaitlyn Dever (collana di diamanti Lariat, 26,28 carati, montata in platino e orecchini a diamante a grappolo segreto con gocce di rubino, 11,19 carati, montati in platino e oro giallo 18 carati), Mark Ruffalo (orologio retrogrado di Harry Winston Midnight, gemelli in zalium, 12 carati, incastonati in oro bianco 18 carati e zalium e Coigney Alba (orecchini pendenti con diamanti Winston Cluster, 23,22 carati, montati in platino).

Kaitlyn Dever
Kaitlyn Dever

Perché si chaima Oscar

A proposito: perché le statuette dorate simbolo del premio assegnato dalla Academy Award of Merit si chiamano Oscar? Secondo la teoria più accreditata il nome è una banale coincidenza: deriva dall’esclamazione di un’impiegata dell’Academy, Margaret Herrick, che alla vista della prima statuetta ha esclamato: «Assomiglia proprio a mio zio Oscar!». Un nome che nessuno gli ha più tolto.

Mark Ruffalo
Mark Ruffalo

Una collana Damiani, invece, per Cho Yeo-Jeong l’attrice coreana di Parasite: film vincitore dell’Oscar 2020.

Cho Yeo-Jeong assieme agli altri attori di «Parasite»
Cho Yeo-Jeong assieme agli altri attori di «Parasite»






I gioielli del Festival di Sanremo





Come sempre il Festival di Sanremo non è solo la maggiore competizione canora italiana, ma anche una sfida di outfit. E di gioielli. Eccone alcuni che sono comparsi sul palco del teatro Ariston.

Romina Carrisi
Romina Carrisi

Uno dei brand più gettonati è stato Damiani: Romina Power, per esempio, ha scelto di indossare la collezione Mimosa: orecchini, pendente e bracciale nella versione di fancy. Una scelta di stile che è stata seguita anche dalla figlia, Romina Carrisi, che ha sfoggiato la parure Damiani Emozioni, collana, anello e orecchini. Gioielli anche per il presentatore e direttore artistico del festival, Amadeus, che ha indossato gemelli Nuvolari di Salvini, marchio del gruppo Damiani. Stesso brand anche per Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, con gli orecchini e il pendente a croce Constellations in oro rosa con diamanti abbinati all’anello Mistery in oro e diamanti. Damiani anche per Alketa Vejsiu, star della tv e conduttrice di programmi molto popolari, ha scelto per gli orecchini pendenti della collezione Marrakesh e l’anello Belle Epoque masterpiece per la prima apparizione, e

Georgina Rodriguez
Georgina Rodriguez

parure, collana, bracciale e orecchini Damiani masterpiece della collezione Bocciolo per la seconda.

Sono di Pasquale Bruni, invece, i gioielli di Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. In particolare, la modella ha scelto la collana Godess Garden in oro rosa, diamanti bianchi, diamanti champagne e morganite, un anello della collezione Giardini Segreti in oro bianco e diamanti bianchi, e un anello Giardino Zefiro & Flora in oro bianco, oro rosa e diamanti bianchi.

Simona Molinari
Simona Molinari

Bijoux, invece, per Simona Molinari, quelli di Ottaviani: orecchini chandelier con cristalli e strass, e anelli con cubic zirconia e perle.

Alketa Vejsiu
Alketa Vejsiu
Amadeus
Amadeus
Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo
La collana Goddess Garden di Pasquale Bruni
La collana Goddess Garden di Pasquale Bruni






I diamanti brillano sul red carpet degli Screen Actors Guild Awards 





Tra i premi più attesi a Hollywood ci sono gli Screen Actors Guild Awards (chiamati anche SAG Awards). Si tratta di premi assegnati dalla Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists per gli interpreti di film o produzioni televisive particolarmente di successo. Un po’ come per gli Oscar, ai vincitori viene consegnata una statuetta: una figura maschile nuda che regge due maschere, che rappresentano la commedia e la tragedia. Se volete saperlo, sono statuette piuttosto pesanti: oltre 5,4 chilogrammi di bronzo.

La statuetta degli Screen Actors Guild Awards
La statuetta degli Screen Actors Guild Awards

Nonostante sia necessaria un po’ di attività in palestra prima di reggere la statua di metallo, sono molte le attrici disposte ad affrontare la fatica. E a sfilare, ingioiellate, sul red carpet. eccone qualcuna tra quelle che hanno partecipato all’edizione numero 26 degli Screen Actors Guild Awards.

Jennifer Lopez in Harry Winston
Jennifer Lopez in Harry Winston

Jennifer Lopez, ha indossato gioielli per oltre 9 milioni di dollari firmati Harry Winston, In particolare, la collana a cascata con diamanti, per un totale di 73,55 carati, montata in platino, orecchini pendenti Diamond Line, 13,77 carati, montati in platino, un bracciale di diamanti tondi a taglio brillante, taglio pera e marquise, 59,27 carati, incastonato in platino, un braccialetto con diamanti a grappolo, 35,42 carati, incastonato in platino, un anello di diamanti con taglio a cuscino, 15,99 carati, montato in platino e un anello con diamante a grappolo di loto, 1,26 carati, incastonato in platino. In pratica un tesoro ambulante.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon

Griffata Harry Winston anche Reese Witherspoon, con orecchini con diamanti taglio smeraldo, 6,32 carati, montati in platino, bracciale Diamond Links, 6,78 carati, incastonato in platino, anello con diamante incrociato, 1,67 carati, incastonato in platino e anello River Diamond, 2,58 carati, sempre incastonato in platino.

Jennifer Garner
Jennifer Garner

Sotto la bandiera del gioielliere americano anche Jennifer Garner, con oltre 80 carati di diamanti Harry Winston, incluso un braccialetto vintage con diamanti del 1959, orecchini Diamond Line, 13,33 carati, montati in platino, bracciale vintage con diamanti del 1959, 57,30 carati, incastonato in platino, cinturino Diamond Rock con taglio radiante, 6.30 carati, incastonato in platino, anello a fascia con diamante a taglio princess, 2,49 carati, incastonato in platino, anello a fascia con diamanti taglio brillante e baguette, 2,1 carati, incastonato in platino.

Lili Reinhart
Lili Reinhart

Infine, con Harry Winston anche Lili Reinhart, con orecchini a grappolo con diamanti, 4,34 carati, montati in platino, anello scintillante a grappolo con diamanti, 2,34 carati, incastonato in platino e anello gemello con diamante girasole, 3,56 carati, incastonato in platino.

Charlize Theron
Charlize Theron

L’altra grande squadra di attori è stata quella di Tiffany & Co., con Charlize Theron, candidata come attrice protagonista e le attrici Laura Dern e Zoë Kravitz. Charlize Theron, per esempio, ha indossato orecchini con diamanti da più di 11 carati di Tiffany abbinati a bracciali e anelli di diamanti, assieme a un bracciale di diamanti della collezione Tiffany Victoria di Tiffany & Co. Laura Dern, vincitrice per il film Marriage Story ha scelto orecchini della collezione Tiffany City HardWear e anelli della collezione Tiffany T di Tiffany & Co. Zoë Kravitz ha indossato orecchini di perle Tiffany & Co. per completare il suo look sofisticato.

Laura Dern
Laura Dern

Zoë Kravitz
Zoë Kravitz







Ai Critics Choice Awards sfilata di star in Messika

/





Sfilata di star in Messika. Sul red carpet dei Critics Choice Awards, a Santa Monica (California), cinque delle più grandi star di Hollywood si sono radunate presso l’Hangar di Barker indossando creazioni di Messika High Jewelry. Cominciamo con Selena Gomez, che ha partecipato alla premiere di Dolittle con i gioielli della Maison parigina. In particolare, la cantante e attrice statunitense ha indossato con gli orecchini di diamanti ad alto gioiello e l’anello Wild Moon.

Selena Gomez
Selena Gomez

Anne Hathaway, nominata migliore attrice nella serie Modern Love, ha scelto invece l’orecchino High Jewelry Desert Bloom, il braccialetto a mano e il doppio anello Miss Milla. Charlize Theron, nominata per il suo ruolo da protagonista in Bombshell, la collana e l’anello High Jewelry Wild Moon, gli orecchini Desert Bloom e il braccialetto Flappers.

Anne Hathaway
Anne Hathaway

Laura Dern, vincitrice della migliore attrice per il suo ruolo in Mariage Story, ha brillato con gli orecchini Sirenetta di alta gioielleria, i doppi anelli My Twin Trio e Glam’Azone. Florence Pugh, nominata come migliore attrice non protagonista per Piccole donne, è apparsa con gli orecchini Saguaro di alta gioielleria, Desert Bloom e anelli Toi & Moi. Infine, per Olivia Wilde gli orecchini Solena Maya di alta gioielleria.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski

A Los Angeles, intanto, Emily Ratajkowski ha partecipato a una partita di basket dei Lakers indossando Messika Paris a Los Angeles: grandi cerchi Snake Dance e un doppio anello Move Romane.

Charlize Theron
Charlize Theron
Florence Pugh
Florence Pugh
Laura Dern
Laura Dern
Olivia Wilde
Olivia Wilde







I gioielli dei Golden Globes

/




Cronaca dai Golden Globes, i premi al mondo dello spettacolo che precedono gli Oscar. Sul palco e sul red carpet la competizione, come sempre, ha coinvolto anche il look.

La giuria, è noto, ha decretato Sam Mendes come miglior regista per 1917. Joaquin Phoenix è il miglior attore del 2019 in un film drammatico, Joker. Parasite è invece il miglior film straniero. Charlize Theron, in gara per il film Bombshell è apparsa sul tappeto rosso con una collana Tiffany & Co. High Jewelry Collection Autunno 2020. La collana presenta uno smeraldo di oltre 10 carati, con oltre 57 carati totali di zaffiri baguette e diamanti. Progettata per evocare il movimento del nastro in gros-grain, il pezzo mette in mostra il virtuosismo utilizzato per l’alta gioielleria Tiffany. Hanno completato il look dell’attrice i classici orecchini a bottone in diamanti Tiffany e un anello Tiffany Setting da oltre 11 carati.

Charlize Theron
Charlize Theron

Sempre in Tiffany anche Reese Witherspoon, con orecchini pendenti a nastro Schlumberger, L’attrice ha completato il suo look con un braccialetto ispirato alla luna calante, in cui gli artigiani Tiffany hanno decostruito i motivi del cuore e delle stelle e li hanno ricreati con baguette e diamanti tondi taglio brillante. Per rimanere in casa Tiffany, un’altra attrice nella lista delle nomination, Michelle Williams, ha indossato orecchini a bottone con diamanti Tiffany & Co. e una selezione di anelli della Maison di New York. Sempre nella scuderia Tiffany, l’attrice britannica Jodie Comer è arrivata sul red carpet con gli opulenti orecchini Tiffany & Co. Schlumberger Ribbon, con oltre 130 diamanti tondi taglio brillante. Comer ha completato il suo look con un anello Tiffany & Co. Schlumberger Stars con una tormalina verde di oltre 10 carati.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon

Infine, targate Tiffany anche Knives Out, con collana composta da 19 zaffiri a forma di pera di oltre 101 carati totali e diamanti taglio principessa di oltre 6 carati totali, orecchini di diamanti a forma di pera di oltre 24 carati totali e un anello di tanzanite di oltre 18 carati, Gillian Anderson con collana con diamanti Tiffany e orecchini pendenti con diamanti Tiffany Victoria.

Gillian Anderson
Gillian Anderson

Dopo che Tiffany ha lanciato una linea uomo, ai Golden Globes non potevano mancare i rappresentanti del sesso maschile con gioielli adeguati: l’attore, disc jockey e cantante Ansel Elgort ha camminato sul tappeto rosso con una sorprendente spilla a farfalla Tiffany Enchant in platino con zaffiri, insieme a un anello con uno zaffiro di oltre 9 carati con un orologio Tiffany 1837 Makers. Un altro attore e cantante statunitense, Billy Porter, ha mostrato un ciondolo con diamanti Tiffany caratterizzato da un significativo diamante a forma di pera di oltre 11 carati e diamanti tondi taglio brillante di oltre 31 carati totali, spilla a forma di libellula e una selezione di anelli Tiffany T. E Kit Harrington, nominato per Game of Thrones, ha indossato un orologio quadrato Tiffany 1837 Makers da 27 mm con il suo ensemble tutto nero.

Ansel Elgort
Ansel Elgort

Un’altra Maison che ha scintillato ai Golden Globes è Harry Winston.

Jennifer Lopez, candidata come migliore attrice non protagonista ha indossato una collana con smeraldo colombiano e diamanti di 76,36 carati, incastonata in oro giallo 18 carati e platino. Questa straordinaria collana di Harry Winston è composta con 21 smeraldi colombiani e 58 diamanti. Ognuno degli smeraldi taglio cuscino, abbinati nel colore e in perfetta gradazione, si mescolano delicatamente con diamanti a forma di pera incastonati in diagonale in questa creazione unica nel suo genere che sembra galleggiare delicatamente sulla pelle di chi lo indossa.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Sempre di Harry Winston, JLo, ha indossato orecchini con smeraldo colombiano e diamanti taglio cuscino, 7,93 carati, incastonati in oro giallo 18 carati e platino, un bracciale vintage con diamanti del 1959, per 57,30 carati, incastonato in platino, un anello con diamante e smeraldo Central Park, 3,79 carati, incastonato in oro giallo 18 carati e platino.

Zoey Deutch
Zoey Deutch

Sotto la bandiera di Harry Winston anche Zoey Deutch, con una cna collana con pendente cabochon in zaffiro da 58,69 carati con 22,93 carati di diamanti, incastonata in platino, orecchini a fiore con zaffiro e diamanti, 23,02 carati, montati in platino, anello con diamanti e zaffiro Winston Cluster, 4.68 carati, incastonato in platino, anello con zaffiro e diamanti incrociati, 2,46 carati, incastonato in platino.

Rachel Weisz
Rachel Weisz
Helen Mirren
Helen Mirren

Helen Mirren, invece, ha scelto una collana a cascata con diamanti a cascata, 73,55 carati, montata in platino, orecchini a diamante a grappolo segreto con gocce di rubino, 9,01 carati, incastonati in oro giallo 18 carati e platino, braccialetto con diamanti a grappolo segreto, 35,42 carati, incastonato in platino, tutto Harry Winston, scelto anche da Rachel Weisz, con la nuova collana di diamanti incrociati Fifth Avenue di Harry Winston, con 211 diamanti, per un totale di 75,64 carati, forma di fantasia e taglio baguette, in platino.

Ana de Armas con una collana Tiffany con 19 zaffiri a forma di pera di oltre 101 carati totali e diamanti taglio principessa di oltre 6 carati totali
Ana de Armas con una collana Tiffany con 19 zaffiri a forma di pera di oltre 101 carati totali e diamanti taglio principessa di oltre 6 carati totali
Billy Porter
Billy Porter
Jodie Comer
Jodie Comer

Michelle Williams
Michelle Williams







Anello di fidanzamento con perla per Emma Stone

/





Nel 2017 ha vinto l’Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione nel film La La Land, ma ora Emma Stone potrebbe conquistare il premio per l’anello più anticonformista di Hollywood. L’attrice, infatti, ha sfoggiato un anello di fidanzamento che al posto del classico diamante ha montato una perla. L’anello è sfoggiato in un post su Instagram assieme al fidanzato, Dave McCary.

Visualizza questo post su Instagram

💕

Un post condiviso da @ davemccary in data:

L’anello è stato realizzato da Kataoka, marchio giapponese del designer Yoshinobu Kataoka, che ha aperto una boutique nel centro di Manhattan lo scorso anno. L’anello presenta una sola perla circondata da una corona di piccoli diamanti su una banda d’oro 18 carati. Per la precisione, l’anello di fidanzamento di Emma Stone si chiama Pearl Snowflake Ring, la perla è di qualità Akoya non trattata da 8 millimetri, alla quale si aggiungono 0,37 carati di diamanti. Il prezzo, rispetto agli altri anelli di fidanzamento esibiti da molte colleghe dell’attrice, è davvero contenuto: 4.780 dollari.

L'anello con perla di Emma Stone
L’anello con perla di Emma Stone

Il Pearl Snowflake Ring Supreme
Il Pearl Snowflake Ring Supreme

Anello a grappolo di smeraldi di Kataoka
Anello a grappolo di smeraldi di Kataoka

Emma Stone con Ryan Gosling in «La La Land»
Emma Stone con Ryan Gosling in «La La Land»







Gioielli per le star

///





Alta gioielleria indossata dalle star: Jennifer Lopez con Pasquale Bruni, Dakota Johnson con Messika ♦︎

Le star brillano di più quando si avvicina il Natale. Ecco, quindi, che attrici, cantanti e modelle sono preziose testimoni di gioielli grandi e piccoli. Per esempio, Jennifer Lopez che ha scelto di indossare i gioielli di Pasquale Bruni in occasione del suo nuovo film Marry Me, di cui è protagonista insieme a Owen Wilson e Maluma. Non è la prima volta che l’icona del pop sceglie di indossare i gioielli Pasquale Bruni. Il primo amore nasce nel 2010 in Italia in occasione della sua esibizione al Festival di Sanremo. Jlo ha indossato la collezione Giardini Segreti in oro rosa e diamanti bianchi e champagne.

Jennifer Lopez con la collana della collezione Giardini Segreti di Pasquale Bruni
Jennifer Lopez con la collana della collezione Giardini Segreti di Pasquale Bruni

In occasione dell’Mtva Ema 2019, invece, sono brillati i gioielli di Rosalia, vincitrice del premio per la migliore collaborazione, che ha indossato diamanti Messika sul palco, in particolare gli orecchini di alta gioielleria Snake Dance. Sempre di Messika i gioielli di Nicole Scherzinger, con anelli Angel, Move e Glam’Azone. La Maison parigina è stata scelta anche da Dakota Johnson in occasione degli Annual Governors Awards a Los Angeles. L’attrice ha scelto orecchini Madeleine High Jewelry. E sempre a Los Angeles, l’attrice Lili Reinhart ha indossato gli orecchini Why High Jewelry.

Dakota Johnson con orecchini di Messika
Dakota Johnson con orecchini di Messika

Ma per la verità, non tutte le star hanno indossato alta gioielleria. Selena Gomez, per esempio, alla prima di Frozen 2 si è limitata agli anelli Desiderio Principesco e agli orecchini di Pandora in argento sterling…

Jlo con anelli e orecchini Giardini Segreti
Jlo con anelli e orecchini Giardini Segreti

La collana in oro rosa e diamanti indossata da Jlo
La collana in oro rosa e diamanti indossata da Jlo

Lili Reinhart in Messika
Lili Reinhart in Messika

Nicole Scherzinger in Messika
Nicole Scherzinger in Messika

Rosalia in Messika
Rosalia in Messika

Gli orecchini di Pandora indossati da Selena Gomez
Gli orecchini di Pandora indossati da Selena Gomez







I gioielli del Festival del Cinema di Venezia




Al Festival del Cinema di Venezia sfilano anche eccezionali gioielli. Ecco i primi avvistati ♦︎

Le dive sfilano sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. E, come sempre, ad attirare l’attenzione sono abiti e gioielli. Ecco i primi gioielli avvistati. La modella Elsa Hosk, per esempio, ha scelto i gioielli di Messika, Maison di Parigi famosa per gli straordinari set di diamanti. La modella, alla cerimonia di apertura del Festival, ha indossato gli anelli Wild Moon e Snake Dance High Jewellery della collezione Born To Be Wild e le clip My Twin.

Elsa Hosk in Messika
Elsa Hosk in Messika

Sempre per Messika: la modella Tina Kunakey, al braccio di Vincent Cassel, aveva il set Black Hawk della collezione High Jewelry Born To Be Wild. L’attrice e modella thailandese Min Pechaya ha adottato il look Messika con gli orecchini pendenti della nuova collezione Lucky Move, la collana e il braccialetto Move e l’iconico doppio anello Glam’Azone. Alla sera con North Wind della collezione High Jewelry Once Upon A Time, gli orecchini Diamond Catcher e l’anello Snake Dance della collezione High Jewelry Born To Be Wild. La modella tedesca Caro Daur ha scelto gli orecchini Desert Bloom della collezione High Jewelry Born To Be Wild e il bracciale e l’anello Undine della collezione High Jewelry Once Upon A Time.

Tina Kunakey e Vincent Cassel
Tina Kunakey e Vincent Cassel

E Messika anche per Camille Rowe, Cristiana Capotondi, Euridice Axen, Greta Ferro, Isabelle Huppert, Laura Chiatti, Margherita Buy, Sveva Alviti, Sylvia Hoeks.

L’attrice e ambasciatrice di Cartier, Monica Bellucci, ha indossato orecchini di alta gioielleria in platino con rubini e diamanti con taglio smeraldo della Maison parigina.

Monica Bellucci con orecchini Cartier
Monica Bellucci con orecchini Cartier

Con gioielli Piaget Nicole Warne, che ha scelto di indossare un set di collana, orecchini e anello in oro bianco con diamanti della collezione High Jewellery Piaget’s Treasure e Limelight Garden Party. Sempre con Piaget l’attrice napoletana Alessandra Mastronardi , madrina e presentatrice del Festival, con orecchini di alta gioielleria e un anello con diamanti e rubini della collezione di gioielli di alta luce Sunlight Journey della Maison.

Alessandra Mastronardi con gioielli Piaget
Alessandra Mastronardi con gioielli Piaget

Molto presente alla rassegna di Venezia anche il Gruppo Damiani. L’attrice e volto della serie televisiva italiana Un posto al sole, Vittoria Schisano, ha scelto orecchini, anello e bracciale in oro rosa con diamanti della collezione Constellation di Salvini, brand del Gruppo Damiani. L’attrice Madalina Ghenea ha invece indossato gli orecchini pendenti Damiani della collezione Mimosa con diamanti bianchi e l’anello Farfalla con diamanti fancy, abito Zuhair Murad e scarpe Gianvito Rossi. Gioielli Damiani anche per un’altra attrice, Greta Scarano, con orecchini Mimosa e anello della collezione Spicchi di Luna. E per Madalina Droftei, modella internazionale e miss bellezza la collana Damiani Notte di San Lorenzo in oro bianco.

https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/08/madalina-ghenea-damiani.jpg
Madalina Ghenea con gioielli Damiani

La sceneggiatrice e vincitrice del David Di Donatello Ippolita Di Majo ha scelto la collezione Shirodara: una parure composta da orecchini e collana in diamanti e acquamarina di Damiani.

Giorgio Armani Privé High Jewelry, invece, per l’attrice italiana Alessandra Mastronardi, che ha scelto un paio di orecchini in oro con onice, zaffiri, rubini e diamanti. E la modella britannica Lady Kitty Spencer ha orgogliosamente esibito orecchini e collier di diamanti e smeraldi di Bulgari.

Per Valeria Golino la scelta è stata invece Atelier Swarovski, il marchio di gioielleria top della Maison austriaca. La collana Lola e l’anello Lola sono realizzati con diamanti e rubini creati da Swarovski incastonati in oro fairtrade. I diamanti creati da Swarovski sono coltivati in un laboratorio ma, precisa l’azienda, hanno gli stessi attributi ottici, chimici e fisici dei diamanti estratti dalla terra: entrambi sono al 100% di carbonio, entrambi hanno la stessa durezza e brillantezza. Il Fairtrade Gold proviene dalla cooperativa Minera Limata Limitada in Perù: progetto minerario responsabile per l’ambiente fornisce agli allevatori di alpaca locali entrate supplementari e promuove lo sviluppo sostenibile della comunità di Limata.

Valeria Golino con diamanti e rubini sintetici di Atelier Swarovski
Valeria Golino con diamanti e rubini sintetici di Atelier Swarovski

Swarovski anche per Penélope Cruz. L’attrice ha indossatopezzi unici di Atelier Swarovski Fine Jewelry in occasione della prima mondiale del suo nuovo film Wasp Network. Il set unico, disegnato dalla stessa Penélope Cruz, presenta orecchini a cascata e un anello ispirato al classico stile hollywoodiano. I pezzi sono realizzati esclusivamente con Swarovski Created Diamonds per un totale di 15,2 carati in oro 18 carati Fairtrade Gold. Tre singoli Swarovski Created Diamonds tagliati a pera pesano più di 3 carati ciascuno.

Penelope Cruz
Penelope Cruz

La super top model Isabeli Fontanta ha preferito i gioielli del brand Marco Bicego, con orecchini e anello della collezione Lunaria Petali, bracciale della collezione Lunaria. E sempre di Marco Bicego i gioielli di Juliette Binoche.

Isabeli Fontanta con orecchini e anello della collezione Lunaria Petali, bracciale della collezione Lunaria di Marco Bicego
Isabeli Fontanta con orecchini e anello della collezione Lunaria Petali, bracciale della collezione Lunaria di Marco Bicego




Madalina Droftei con gioielli Damiani
Madalina Droftei con gioielli Damiani
Madalina Ghenea alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia indossa gli orecchini pendenti e l’anello Damiani
Madalina Ghenea alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia indossa gli orecchini pendenti e l’anello Damiani
Greta Scarano, con orecchini Mimosa e anello della collezione Spicchi di Luna
Greta Scarano, con orecchini Mimosa e anello della collezione Spicchi di Luna
Lady Kitty Spencer con collana e orecchini Bulgari
Lady Kitty Spencer con collana e orecchini Bulgari
Alessandra Mastronardi con un paio di orecchini in oro con onice, zaffiri, rubini e diamanti Giorgio Armani Privé High Jewelry
Alessandra Mastronardi con un paio di orecchini in oro con onice, zaffiri, rubini e diamanti Giorgio Armani Privé High Jewelry
Juliette Binoche con i gioielli di Marco Bicego
Juliette Binoche con i gioielli di Marco Bicego
La sceneggiatrice e vincitrice del David Di Donatello Ippolita Di Majo ha scelto la collezione Shirodara: una parure composta da orecchini e collana in diamanti e acquamarina
La sceneggiatrice e vincitrice del David Di Donatello Ippolita Di Majo ha scelto la collezione Shirodara: una parure composta da orecchini e collana in diamanti e acquamarina
Caro Daur in Messika
Caro Daur in Messika
Min Pechaya sul red carpet di Venezia
Min Pechaya sul red carpet di Venezia
Tina Kunakey
Tina Kunakey
Hong-Hu Ada, artista italo-giapponese in abito Armani e gioielli Salvini: collana i Segni e anello Mistery
Hong-Hu Ada, artista italo-giapponese in abito Armani e gioielli Salvini: collana i Segni e anello Mistery
Nicole Warne in Piaget
Nicole Warne in Piaget
Alessandra Mastronardi, madrina del Festival e presentatrice della kermesse, ha fatto capolino sul red carpet in laguna con un abito Elie Saab abbinando un paio di preziosi orecchini e un anello in oro rosa e diamanti a forma di foglia di palma della collezione Extremely Piaget
Alessandra Mastronardi, madrina del Festival e presentatrice della kermesse, ha fatto capolino sul red carpet in laguna con un abito Elie Saab abbinando un paio di preziosi orecchini e un anello in oro rosa e diamanti a forma di foglia di palma della collezione Extremely Piaget
L'attrice italiana Euridice Axen in Messika al Film Festival di Venezia
L’attrice italiana Euridice Axen in Messika al Film Festival di Venezia
Camille Rowe con collana e anello Toi & Moi di alta gioielleria Messika
Camille Rowe con collana e anello Toi & Moi di alta gioielleria Messika
Cristiana Capotondicon gli orecchini High Jewellery Snake di Messika
Cristiana Capotondicon gli orecchini High Jewellery Snake di Messika
Per Greta Ferro gli orecchini Diamond Catcher della collezione High Jewelry Born To Be Wild e il girocollo di Zelda della collezione High Jewelry Paris est une Fête di Messika
Per Greta Ferro gli orecchini Diamond Catcher della collezione High Jewelry Born To Be Wild e il girocollo di Zelda della collezione High Jewelry Paris est une Fête di Messika
Isabelle Huppert ha scelto il girocollo High Jewelry Fire Diamond e gli orecchini Diamond Catcher di Messika
Isabelle Huppert ha scelto il girocollo High Jewelry Fire Diamond e gli orecchini Diamond Catcher di Messika
Laura Chiatti brillava con gli orecchini gioielli Desert Bloom High Jewelry
Laura Chiatti brillava con gli orecchini gioielli Desert Bloom High Jewelry
Margherita Buy ha scelto di indossare gli orecchini Undine di alta gioielleria Messika
Margherita Buy ha scelto di indossare gli orecchini Undine di alta gioielleria Messika
Sveva Alviti indossava gli orecchini di alta gioielleria Sirenetta e l'anello Miss Milla con una clip My Twin di Messika
Sveva Alviti indossava gli orecchini di alta gioielleria Sirenetta e l’anello Miss Milla con una clip My Twin di Messika
Sylvia Hoeks, la nuova musa ispiratrice di Valérie Messika, ha indossato orecchini multispe My Twin e anello trio
Sylvia Hoeks, la nuova musa ispiratrice di Valérie Messika, ha indossato orecchini multispe My Twin e anello trio
La cantautrice Paola Turci ha indossato gli orecchini ed il bracciale Eclipsis di Pianegonda in argento, topazi e zirconi bianchi
La cantautrice Paola Turci ha indossato gli orecchini ed il bracciale Eclipsis di Pianegonda in argento, topazi e zirconi bianchi







Pandora ha il volto di Millie Bobby Brown

/





Pandora affida la propria immagine alla quindicenne Millie Bobby Brown ♦︎

Pandora ha scelto una nuova ambasciatrice, Millie Bobby Brown. Inglese, di professione attrice, Millie ha 15 anni (è nata il 19 febbraio 2004). È diventata famosa per il ruolo di Eleven nella serie horror-fantascienza di Netflix Stranger Things, per la quale a 13 anni ha ricevuto la nomination al Primetime Emmy Award come miglior attrice non protagonista. Il suo debutto cinematografico è arrivato nel 2019 con Godzilla: King of the Monsters. Ma Millie non è solo un’attrice: è anche la persona più giovane a comparire nella lista Time 100 delle persone più influenti del mondo, oltre a essere la persona più giovane nominata Ambasciatrice Goodwill dell’Unicef.

Collezione Re Leone indossata
Collezione Re Leone indossata

Insomma, la Maison di Copenaghen abbina la propria immagine a una giovanissima. Segno che punta sempre di più a una clientela di teenager. L’attrice ha firmato un accordo di due anni con Pandora per promuovere le collezioni dell’azienda danese. La campagna di comunicazione sarà lancia a ottobre 2019.

Millie Bobby Brown
Millie Bobby Brown

Sono incredibilmente onorata di collaborare con Pandora. Amo Pandora perché ognuno può raccontare la sua storia, e ogni simbolo può rappresentare la propria individualità
Millie Bobby Brown

Dedicato alla damigella
Dedicato alla damigella
Il padre della sposa?
Il padre della sposa?
Anello della serie Loved
Anello della serie Loved
Collana Pandora della serie Loved
Collana Pandora della serie Loved






I migliori gioielli di Cannes e dell’amfAR party





I migliori gioielli visti sul red carpet del Festival di Cannes 2019: Messika, de Grisogono, Cartier, Bulgari, Chopard e… ♦︎

Gioielli sul red carpet, gioielli indossati dalle star, gioielli che per vederli valgono un viaggio: il Festival del cinema di Cannes da sempre è anche questo. L’edizione 2019 non si discosta da questa apoteosi di diamanti, pietre di colore, collane e orecchini con riflessi che possono essere avvistati a chilometri di distanza. Ecco, quindi, un po’ di gioielli di prima classe che hanno suscitato invidia, ammirazione e rimpianto (per chi non li ha potuti indossare).

Tina Kunakey con orecchini di Messika
Tina Kunakey con orecchini di Messika

Una delle Maison più attive e brillanti a Cannes è senza dubbio la parigina Messika: Messika alla cerimonia di apertura l’attrice turca Dilan Deniz ha svelato la straordinaria collana North Wind della collezione High Once di Once Upon A Time, gli orecchini Desert Bloom della collezione di alta gioielleria Born to be wild e il braccialetto Mata Hari della collezione di alta gioielleria Paris est une Fête. Come se non bastasse, alle dita ha sfoggiato i doppi anelli iconici Romane e Glam’Azone e un anello My Twin.

Dilan Deniz in Messika
Dilan Deniz in Messika

Sempre per Messika, l’attrice francese Romane Bohringer ha sfavillato con gli orecchini Kashmir della collezione di alta gioielleria Paris est une Fête. Ed è comparsa anche Valérie Messika, fondatrice e direttrice artistica del marchio, con gli orecchini Wild Moon, la collana Desert Bloom e il bracciale della collezione di gioielli Born to be Wild. Valérie Messika ha anche consigliato a Selena Gomez gli orecchini Snake Dance della nuova collezione Born to be Wild e l’anello Toi & Moi, sempre di alta gioielleria. Successivamente l’attrice si è poi presentata anche con una collana di Bulgari.

Selena Gomez con collana di Bulgari
Selena Gomez con collana di Bulgari

Inoltre, hanno indossato gioielli di Messika anche Tina Kunakey, con orecchini Wild Moon, braccialetto Snake Dance e l’anello Toi & Moi della Private Collection , l’attrice brasiliana Isis Valverde con gli earcuff Beloved Feather della collezione Once Upon a Time di Once Upon a Time e l’anello Snake Dance. Gioielli Damiani per Madalina Ghenea: per il red carpet del pluripremiato regista americano Quentin Tarantino che presenta il film C’era una volta a Hollywood, ha indossato invece la tiara e in oro bianco e diamanti dell’iconica collezione Belle Epoque e l’anello della stessa collezione in oro bianco e diamanti. E Damiani anche per la giovane icona di stile italiana Catherine Poulain, che per il suo red carpet al Festival di Cannes 2019 ha indossato la  parure in oro giallo e diamanti della collezione Spicchi di Luna.

Isis Valverde in Messika
Isis Valverde in Messika

L’attrice americana Eva Longoria si è presentata sul tappeto rosso, invece, indossando gioielli de Grisogono. In particolare con gli orecchini Boule in oro giallo e bianco rivestiti di diamanti bianchi (1,30 carati) e brown (28,50 carati). Sempre per la Maison di Ginevra la modella e attrice tedesca Barbara Meier ha sfilato con un paio di orecchini Vortice in oro rosa con diamanti bianchi (11,60 carati) e l’anello Chiocciolina in oro rosa con diamanti bianchi (2,35 carati).

Eva Longoria con orecchini Boule di de Grisogono
Eva Longoria con orecchini Boule di de Grisogono

Con vistosi orecchini Chopard, la Maison che tradizionalmente è abbinata a Cannes, si è presentata Julianne Moore alla proiezione del film Les Miserables. Ne ha cambiati due: prima realizzati solo in diamanti e poi con diamanti e grandi smeraldi. Stessa scelta (orecchini di Chopard) per Elle Fanning, che fa parte della giuria. Alessia Ambrosio ha optato invece per grandi orecchini a spirale in oro bianco e diamanti di Boucheron. L’attrice e cantautrice iraniana Golshifteh Farahani ha brillato invece con una collana di diamanti e opali di Cartier.

Sotto i riflettori anche l’attrice e modella Rocío Morales: ha scelto di indossare le collezioni Giardini Segreti e Sissi della maison Pasquale Bruni, con gioielli ispirati a fiori, foglie e farfalle in oro e diamanti.




Madalina Gheneacon la tiara e in oro bianco e diamanti dell'iconica collezione Belle Epoque e l’anello della stessa collezione in oro bianco e diamanti di Damiani
Madalina Gheneacon la tiara e in oro bianco e diamanti dell’iconica collezione Belle Epoque e l’anello della stessa collezione in oro bianco e diamanti di Damiani
Catherine Poulain con gioielli Damiani
Catherine Poulain con gioielli Damiani
Giulia Gaudino per il Red Carpet del film «Il Traditore» ha indossato le preziose Lace della Maison Damiani: orecchini e bracciale in oro giallo con diamanti, un anello Spicchi di Luna con diamanti
Giulia Gaudino per il Red Carpet del film «Il Traditore» ha indossato le preziose Lace della Maison Damiani: orecchini e bracciale in oro giallo con diamanti, un anello Spicchi di Luna con diamanti
Sara Sampaio ha scelto gioielli vintage Boucheron
Sara Sampaio ha scelto gioielli vintage Boucheron
Barbara Meier ha scelto de Grisogono
Barbara Meier ha scelto de Grisogono
Messika, il choker indossato da Silvia Braz
Messika, il choker indossato da Silvia Braz
Silvia Braz con choker e orecchini di Messika
Silvia Braz con choker e orecchini di Messika
Selena Gomez con orecchini di Messika
Selena Gomez con orecchini di Messika
Romane Bohringer con orecchini di Messika
Romane Bohringer con orecchini di Messika
Rocío Muñoz Morales sul red carpet di Cannes 2019 con gioielli Pasquale Bruni
Rocío Muñoz Morales sul red carpet di Cannes 2019 con gioielli Pasquale Bruni
Diana Penty, top model indiana, ha sfilato sul red carpet indossando gioielli de Grisogono, abbinando un bellissimo paio di orecchini India in oro rosa con gocce di opale rosa (38,50 carati) e diamanti bianchi (7,50 carati) con un anello Allegra in oro rosa e ceramica rosa con diamanti bianchi (1,75 carati)
Diana Penty, top model indiana, ha sfilato sul red carpet indossando gioielli de Grisogono, abbinando un bellissimo paio di orecchini India in oro rosa con gocce di opale rosa (38,50 carati) e diamanti bianchi (7,50 carati) con un anello Allegra in oro rosa e ceramica rosa con diamanti bianchi (1,75 carati)
L'attrice francese Elsa Zylberstein ha sfilato sul red carpet indossando gioielli de Grisogono: un paio di orecchini Boule in oro giallo e bianco con diamanti bianchi (1,30 carati) e diamanti brown (28,50 carati) abbinati a un anello Chiocciolina in oro rosa con diamanti brown taglio briolette (1,50 carati ) e diamanti brown (0,87 carati)
L’attrice francese Elsa Zylberstein ha sfilato sul red carpet indossando gioielli de Grisogono: un paio di orecchini Boule in oro giallo e bianco con diamanti bianchi (1,30 carati) e diamanti brown (28,50 carati) abbinati a un anello Chiocciolina in oro rosa con diamanti brown taglio briolette (1,50 carati ) e diamanti brown (0,87 carati)
Elsa Hosk, top model svedese, ha sfilato sul tappeto rosso con un paio di orecchini, una creazione unica di alta gioielleria, in oro rosa con diamanti bianchi taglio ovale (3,24 carati e 3,13 carati), diamanti brown taglio briolette (110 carati) e rubini (0,18 carati), oltre a un bracciale, pezzo unico, in oro rosa con diamanti bianchi taglio poire, diamanti bianchi (4,03 carati e 4,01 carati) e diamanti bianchi (27,19 carati), tutto de Grisogono
Elsa Hosk, top model svedese, ha sfilato sul tappeto rosso con un paio di orecchini, una creazione unica di alta gioielleria, in oro rosa con diamanti bianchi taglio ovale (3,24 carati e 3,13 carati), diamanti brown taglio briolette (110 carati) e rubini (0,18 carati), oltre a un bracciale, pezzo unico, in oro rosa con diamanti bianchi taglio poire, diamanti bianchi (4,03 carati e 4,01 carati) e diamanti bianchi (27,19 carati), tutto de Grisogono
Elena Letuchaya, conduttrice televisiva russa, con la collana Beloved Feather e l'anello North Wind della collezione di gioielli di High Once Upon Once di Messika, gli orecchini Diamond Catcher della collezione Born to be Wild e una clip My Twin
Elena Letuchaya, conduttrice televisiva russa, con la collana Beloved Feather e l’anello North Wind della collezione di gioielli di High Once Upon Once di Messika, gli orecchini Diamond Catcher della collezione Born to be Wild e una clip My Twin

amfAr party red carpet

Winnie Harlow, la modella famosa anche per la sua vitiligine, ha riscosso successo con una parure di orecchini, bracciale collana con gemme di Fabergé
Winnie Harlow, la modella famosa anche per la sua vitiligine, ha riscosso successo con una parure di orecchini, bracciale collana con gemme di Fabergé al parti per amfAr
Madalina Ghenea in Damiani per amfAR, Cannes 2019
Madalina Ghenea in Damiani per amfAR, Cannes 2019
Charli XCX, cantante e compositrice, con un paio di orecchini Allegra in oro bianco con diamanti bianchi (8,60 cts) e un anello Allegra in oro bianco con diamanti bianchi (5,44 carati) di de Grisogono. Dua Lipa (a destra) con gioielli de Grisogono: un paio di orecchini ear cuffs asimmetrici, creati in esclusiva per il Festival di Cannes e parte dell’ultima collezione di Alta Gioielleria. Gi orecchini si compongono di 1288 diamanti bianchi e 157 diamanti neri (31,83 carati) e presentano due meravigliosi diamanti bianchi taglio poire (3,16 carati e 3,06 carati)
Charli XCX, cantante e compositrice, con un paio di orecchini Allegra in oro bianco con diamanti bianchi (8,60 cts) e un anello Allegra in oro bianco con diamanti bianchi (5,44 carati) di de Grisogono. Dua Lipa (a destra) con gioielli de Grisogono: un paio di orecchini ear cuffs asimmetrici, creati in esclusiva per il Festival di Cannes e parte dell’ultima collezione di Alta Gioielleria. Gi orecchini si compongono di 1288 diamanti bianchi e 157 diamanti neri (31,83 carati) e presentano due meravigliosi diamanti bianchi taglio poire (3,16 carati e 3,06 carati)
La top model francese Cindy Bruna ha sfilato sul tappeto rosso indossando gioielli de Grisogono: un paio di orecchini Divina in oro bianco con diamanti bianchi (14,20 carati), un bracciale Divina in oro bianco con diamanti bianchi (26,95 carati), un esclusivo anello Alta Gioielleria in oro bianco con un diamante bianco a goccia (2,31 carati), un diamante bianco smeraldo quadrato (5,10 carati) e diamanti bianchi (1,77 carati)
La top model francese Cindy Bruna ha sfilato sul tappeto rosso indossando gioielli de Grisogono: un paio di orecchini Divina in oro bianco con diamanti bianchi (14,20 carati), un bracciale Divina in oro bianco con diamanti bianchi (26,95 carati), un esclusivo anello Alta Gioielleria in oro bianco con un diamante bianco a goccia (2,31 carati), un diamante bianco smeraldo quadrato (5,10 carati) e diamanti bianchi (1,77 carati)
Sara Sampaio con gli orecchini Diamond Catcher della collezione di alta gioielleria Messika Born to be Wild e anello Toi & Moi
Sara Sampaio con gli orecchini Diamond Catcher della collezione di alta gioielleria Messika Born to be Wild e anello Toi & Moi
La modella e attrice Karolina Kurkova con gli orecchini Sun Tribe e l'anello della nuova collezione High Jewelry Born to be Wild e un anello Move, tutto di Messika
La modella e attrice Karolina Kurkova con gli orecchini Sun Tribe e l’anello della nuova collezione High Jewelry Born to be Wild e un anello Move, tutto di Messika
Ana Beatriz Barros con gli earcuff Beloved Feather della collezione di gioielli di High Once Once Upon A Time di Messika
Ana Beatriz Barros con gli earcuff Beloved Feather della collezione di gioielli di High Once Once Upon A Time di Messika






Chopard sceglie Araya Hargate





La modella Araya Hargate, detta Chompoo, è la nuova ambasciatrice di Chopard ♦︎

Rihanna, Catrinel Marlon, Julianne Moore… Le ambasciatrici di Chopard sono sempre famose donne del mondo dello spettacolo. Ma si alternano con la stessa velocità che Jennifer Lopez impiega per cambiare marito. La Maison di Ginevra, da 17 anni sponsor ufficiale al Festival di Cannes, ha quindi annunciato che l’attrice e modella britannica-thailandese, Araya Hargate sarà il nuovo ambasciatore del marchio.

Araya Hargate con gioielli Chopard a Cannes
Araya Hargate con gioielli Chopard a Cannes

La co-presidente e direttore artistico della Maison, Caroline Scheufele, ha ricordato che Araya Hargate ha già indossato le creazioni haute joaillerie di Chopard in diverse occasioni dalla sua prima apparizione sul red carpet al Festival di Cannes del 2015. Famosa per la sua eleganza e il suo acuto senso della moda, Araya Hargate, soprannominata anche Chompoo, è diventata una frequentatrice delle sfilate della moda internazionale e della Haute Couture ed è un’attrice abituata a interpretare molti ruoli diversi. Ora anche quello di ambasciatrice di Chopard. Lavinia Andorno





Araya Hargate in Chopard
Araya Hargate in Chopard

Araya Hargate al Secret Chopard party
Araya Hargate al Secret Chopard party
Araya Hargate a Cannes nel 2016 con choker Chopard
Araya Hargate a Cannes nel 2016 con choker Chopard

Araya Hargate
Araya Hargate







Alta gioielleria party con de Grisogono





Alta gioielleria, champagne e celebrity: il classico evento a Cannes di de Grisogono ♦︎

Vi piacciono i gioielli e vi divertono le cronache mondane, i party e le sfilate sui tappeti rossi? Eccovi accontentati: da 17 anni, de Grisogono elegge Cannes a palcoscenico. Non solo prestando gioielli eccezionali alle attrici in occasione delle proiezioni, ma anche con una mitica festa. Ovviamente con il contorno di champagne e alta gioielleria. Ed è quello che è avvenuto anche quest’anno all’Hotel Cap-Eden-Roc, tradizionale location della Maison.

La supermodella francese Cindy Bruna con collana di diamanti e smeraldi
La supermodella francese Cindy Bruna con collana di diamanti e smeraldi

Quest’anno, de Grisogono ha voluto rendere omaggio ai pionieri del cinema che hanno creato film in a colori cambiando la storia della Settima Arte, con una serie di anelli.

Leggi anche: Alta gioielleria in Technicolor per de Grisogono 

Anello con rubini cabochon e diamante taglio brillante
Anello con rubini cabochon e diamante taglio brillante

Alta gioielleria che è stata, appunto, la regina dell’evento di de Grisogono tra musica, danze e una sfilata di moda che ha rivelato le sorprendenti creazioni Haute Couture di Azzaro, le esibizioni di Phily Boyz e Sister Sledge e della DJ Fiona Zanetti.  Tra le celebrità presenti, Natasha Poly, Elsa Hosk, Cindy Bruna, Iris Mittenaere, Coco Rocha, Praya Lundberg, Leomie Anderson e Nadine Leopold.




La modella canadese Coco Rocha con orecchini Ventaglio
La modella canadese Coco Rocha con orecchini Ventaglio
La modella svedese Elsa Hosk con orecchini di alta gioielleria de Grisogono
La modella svedese Elsa Hosk con orecchini di alta gioielleria de Grisogono
La modella francese Iris Mittenaere
La modella francese Iris Mittenaere
La modella svedese Elsa Hosk con orecchini di alta gioielleria de Grisogono
La modella svedese Elsa Hosk con orecchini di alta gioielleria de Grisogono
Victoria Silvstedt, modella, attrice, cantante e showgirl svedese con orecchini e bracciale de Grisogono
Victoria Silvstedt, modella, attrice, cantante e showgirl svedese con orecchini e bracciale de Grisogono
Praya Lundberg, attrice tailandese-svedese con orecchini in oro rosa e diamanti
Praya Lundberg, attrice tailandese-svedese con orecchini in oro rosa e diamanti
La modella russa Natasha Poly
La modella russa Natasha Poly
Gruppo di modelle al party di Cannes
Gruppo di modelle al party di Cannes

Leomie Anderson, modella britannica, con orecchini Boule
Leomie Anderson, modella britannica, con orecchini Boule







I gioielli del Met Gala

//





Tiffany, Harry Winston, Cartier, de Grisogono: ecco i gioielli indossati dalle celebrity al Met Gala che si è tenuto a New York ♦︎

Avviene sempre il primo lunedì di maggio. Ed è diventato uno degli eventi mondani più seguiti: il Met Gala è il corrispettivo della cerimonia degli Oscar di Los Angeles, solo che si svolge a New York ed è focalizzato sulla moda. In ogni caso il Met Gala è l’occasione per sfoggiare gli abiti e gioielli più straordinari, capaci di attirare l’attenzione dei fotografi e, ovviamente del pubblico. È quanto avvenuto puntualmente anche nel 2019. Ecco, dunque, alcune delle apparizioni più interessanti, da Lady Gaga a Katy Perry.

Gli artigiani di Tiffany & Co. hanno creato una farfalla in oro giallo che si posa su diamanti princess-cut da più di 28 carati. Un gioiello straordinario che fa parte delle collezione Tiffany Blue Book 2019. Lady Gaga ha completato il suo look con una selezione di anelli Tiffany & Co. tra cui un anello Tiffany T True da 15 carati
Gli artigiani di Tiffany & Co. hanno creato una farfalla in oro giallo che si posa su diamanti princess-cut da più di 28 carati. Un gioiello straordinario che fa parte delle collezione Tiffany Blue Book 2019. Lady Gaga ha completato il suo look con una selezione di anelli Tiffany & Co. tra cui un anello Tiffany T True da 15 carati

Ma, naturalmente, il Met Gala è soprattutto una raccolta fondi per beneficienza. È organizzata dal Metropolitan Museum of Art di New York e i soldi raccolti servono a sostenere le sue attività dedicate alla moda e al costume. L’evento è organizzato dalla direttrice di Vogeu Usa, Anna Wintour, a da un apposito comitato. Partecipare alla cena costa caro: i biglietti possono costare fino a 30.000 dollari, che salgono a 300.000 per le aziende (per un tavolo), ma anche questo non basta: gli invitati sono selezionati personalmente da Anna Wintour.

Jennifer Lopez con gioielli Harry Winston: Purple Dragon Necklace con incastonato uno zaffiro viola di 65.32 carati su una collana di diamanti con 129.48 carati, su platino. Inoltre, orecchini chandelier di diamanti, vintage del 1972, con 29.59 carati di diamanti su platino, bracciale con diamanti per 67.22 carati sempre su platino, anello con diamante di 15.99 carati
Jennifer Lopez con gioielli Harry Winston: Purple Dragon Necklace con incastonato uno zaffiro viola di 65.32 carati su una collana di diamanti con 129.48 carati, su platino. Inoltre, orecchini chandelier di diamanti, vintage del 1972, con 29.59 carati di diamanti su platino, bracciale con diamanti per 67.22 carati sempre su platino, anello con diamante di 15.99 carati

Nella lista degli ospiti di quest’anno erano compresi celebrity come Lady Gaga, Serena Williams, Harry Styles, Lupita Nyong’o, Blake Lively, Ryan Reynolds, Bradley Cooper e Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Katy Perry. Se siete stupite degli abiti scelti, sappiate che ogni anno viene scelto un tema per la mostra al Met che segue alla cena, e che è anche il codice per la festa. Quest’anno il tema era Camp: Notes on Fashion: difficile da interpretare.

E i gioielli? Tanti, sfarzosi, sorprendenti. In luce soprattutto quelli di Harry Winston, di Tiffany e di de Grisogono, che vedete in questa pagina.

Margherita Donato





Lily Collins con una collana di Cartier: smeraldi, cristallo di rocca, onice, diamanti su platino
Lily Collins con una collana di Cartier: smeraldi, cristallo di rocca, onice, diamanti su platino

L’attrice Gal Gadot con orecchini e anelli in platino e diamanti di Tiffany
L’attrice Gal Gadot con orecchini e anelli in platino e diamanti di Tiffany

Demi Moor con gioielli di Harry Winston: Secret Cluster Diamond Necklace with Perfume Bottle, 20.27 carati su platino, collana con cristallo di rocca intagliato a a mano con 469 diamanti taglio marquise, brillante e pera, su platino. Sempre di diamanti gli orecchini e l'anello con diamante da 6,57 carati
Demi Moor con gioielli di Harry Winston: Secret Cluster Diamond Necklace with Perfume Bottle, 20.27 carati su platino, collana con cristallo di rocca intagliato a a mano con 469 diamanti taglio marquise, brillante e pera, su platino. Sempre di diamanti gli orecchini e l’anello con diamante da 6,57 carati

Naomi Campbell con bracciali vintage in platino e diamanti di Bulgari, assieme a un grande anello di diamanti e rubino
Naomi Campbell con bracciali vintage in platino e diamanti di Bulgari, assieme a un grande anello di diamanti e rubino

Anello di de Grisogono della serie Melody of Colors indossato da Serena Williams: peridoto, zaffiri viola, tsavoriti su oro bianco
Anello di de Grisogono della serie Melody of Colors indossato da Serena Williams: peridoto, zaffiri viola, tsavoriti su oro bianco
Lucy Boynton ha indossato gioielli della collezione Forget-Me-Not di Harry Winston
Lucy Boynton ha indossato gioielli della collezione Forget-Me-Not di Harry Winston
Nina Dobrev con orecchini chandelier con 29 carati di diamanti, firmati Harry Winston
Nina Dobrev con orecchini chandelier con 29 carati di diamanti, firmati Harry Winston
Anello con peridoto e diamanti di de Grisogono indossato da Serena Williams
Anello con peridoto e diamanti di de Grisogono indossato da Serena Williams
Kendall Jenner ha indossato uno straordinario collier della collezione Tiffany Blue Book 2019 creato con 19 topazi imperiali da più di 75 carati e più di 40 diamanti da oltre 11 carati. Kendall ha completato il suo look con orecchini con topazi imperiali e diamanti.
Kendall Jenner ha indossato uno straordinario collier della collezione Tiffany Blue Book 2019 creato con 19 topazi imperiali da più di 75 carati e più di 40 diamanti da oltre 11 carati. Kendall ha completato il suo look con orecchini con topazi imperiali e diamanti
La top model Imaan Hammam ha indossato un bracciale, anelli e orecchini con diamanti Tiffany & Co.
La top model Imaan Hammam ha indossato un bracciale, anelli e orecchini con diamanti Tiffany & Co.
Lady Gaga con i gioielli di Tiffany
Lady Gaga con i gioielli di Tiffany
Anello in oro bianco, diamanti e acquamarina di de Grisogono indossato da Candice Swanepoel
Anello in oro bianco, diamanti e acquamarina di de Grisogono indossato da Candice Swanepoel







1 2 3 12