argento, bracciale, Collane, Pandora, vetrina — Ottobre 1, 2021 at 4:20 am

Pandora Me torna e va su un’isola (virtuale)




Torna, rinnovata, la collezione Pandora Me. Lanciata un paio di anni fa, ora è stata aggiornata radicalmente con l’idea di sedurre la generazione Z, cioè le ragazze nate tra il 1995 e il 2010. I gioielli di Pandora Me puntano anche sul fattore personalizzazione. Comprendono, infatti, un’ottantina di elementi tra anelli, orecchini, e soprattutto bracciali e collane realizzate la classica maglia link. Tutto personalizzabile grazie ai diversi stili di link e connector.

Bracciale Pandora Me
Bracciale Pandora Me

Gli elementi comprendono design rigidi e industriali, con un mix e match di metalli, perle coltivate d’acqua dolce, pavé e smalti blu elettrico, rosa shocking e verde laser. Il metallo è il consueto argento sterling 925 accompagnato da leghe metalliche per la placcatura in oro rosa 14 carati o rutenio, che comprendono parole come Freedom, Dream e Believe. Ci sono anche  nuovi mini charm con forme che si ispirano a fiamme, faccine sorridenti e una banana, per le appassionate di whatsapp.

Pandora Me è stata reinventata per riflettere l’identità di chi la indossa e portare il DNA e la storia del nostro brand nel futuro. Siamo stati inspirati dall’idea di connetterci a una tribù di persone mosse dal potere dell’immaginazione e della creatività, una comunità che si collega profondamente al mondo Pandora. Vediamo le infinite possibilità di personalizzazione come catalizzatore per la scoperta di sé stessi. È tutta una questione di identità, espressione personale e di raccontare la propria storia.
Francesco Terzo e Alessandro Filippo Ficarelli, Creative Directors di Pandora

Bracciali rigidi Pandora Me
Bracciali rigidi Pandora Me

Ma come raggiungere la generazione Z? Pandora ha pensato a un’incursione nel mondo digitale, con la formula Gioielli + videogiochi + musica = Pandora Me. Il risultato si chiama Animal Crossing: New Horizons, videogioco di simulazione sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch.

Link per personalizzare bracciali e collane
Link per personalizzare bracciali e collane

In New Horizons il giocatore controlla un personaggio, che si trasferisce su un’isola deserta dopo aver acquistato un pacchetto di fuga da Tom Nook, giocando in modo non lineare e sviluppando l’isola come preferisce. Si possono raccogliere e creare oggetti, personalizzare l’isola e trasformarla in una comunità di animali antropomorfi. L’azienda di gioielli danese ha quindi coinvolto artisti e tiktoker come Addison Rae, Charlie XCX, Donte Colley, Beabadoobee nel gioco, che prevede la creazione dell’isola di Pandora per lanciare la nuova collezione.

Lo spazio Pandora in Animal Crossing New Horizons
Lo spazio Pandora in Animal Crossing New Horizons

Lo spazio virtuale su Animal Crossing New Horizons ispirato al lancio della nuova collezione del brand danese, prevede che i giocatori possano esplorare l’isola, che presenta al suo interno location per fare foto con gli avatar di Animal Crossing, tra cui l’iconica O coronata logo di Pandora, un diner in stile americano e case ispirate agli ambassador globali del brand. Il design dell’isola di Pandora è stato creato da Blarla Button, Island Creator e da Lauran Carter, Island Producer, sotto la direzione artistica dei due creative director.

Medaglioni e ciondoli Pandora Me
Medaglioni e ciondoli Pandora Me

C’è anche The Pandora Factory, una casa creata per rispecchiare le strutture produttive di Chiang Mai, città tailandese dove sono realizzati i gioielli del brand danese. Al suo interno i giocatori possono trovare tavoli da lavoro e tutti i materiali che Pandora impiega nella realizzazione dei nuovi gioielli Pandora Me. Le altre case della zona residenziale si ispirano agli artisti e agli ambassador che hanno preso parte alla campagna globale per il lancio della collezione Pandora Me.

Collane Pandora Me
Collane Pandora Me
Bracciale In argento con link placcato oro rosa
Bracciale In argento con link placcato oro rosa
Bracciale con la parola Freedom
Bracciale con la parola Freedom

Alcuni del link da aggiungere a collane e bracciali
Alcuni del link da aggiungere a collane e bracciali







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *