Anticipata lo scorso anno con gioielli legati al mondo Disney, Pandora torna a proporre Cenerentola come soggetto di una linea di nuovi gioielli. La fiaba a cui sono legati i gioielli è una tra le più popolari: forse non tutti sanno che ha origine antichissima, che risale all’antico Egitto. In Occidente la prima versione di Cenerentola è stata scritta da un italiano all’inizio del Seicento, Giambattista Basile, ed è ambientata nel Regno di Napoli. La versione più famosa è però quella dei fratelli Grimm di inizio Ottocento. Versione che è stata trasformata in film di animazione da Walt Disney nel 1950, con un remake in live action nel 2015.
La storia del riscatto della giovane Cenerentola rivive ora nei gioielli di Pandora. Come con il charm pendente Scarpetta di Cenerentola, realizzato in argento sterling 925 e un cristallo azzurro, oltre a da zirconia cubica azzurra (prezzo 59 euro). L’anello Carrozza di Cenerentola e realizzato in lega metallica placcata oro 14 carati e presenta una lavorazione openwork che crea la forma di una carrozza dettagliata, con trafori e linee stratificate, con al centro una pietra di zirconia cubica azzurra con taglio marquise. Le linee delle ruote collegano la carrozza alla fascia dell’anello, metà della quale è decorata da luminose pietre di zirconia cubica incolore (prezzo 89 euro).
Anche il pendente Carrozza e Cuore è in lega metallica placcata oro 14 carati e presenta due pendenti a forma di cuore, con dettagli openwork e una zirconia cubica azzurra taglio marquise al centro. Il secondo pendente è decorato con smalto blu glitterato e sul retro reca il messaggio A Dream is a wish your heart makes, I sogni son desideri, (prezzo: 89 euro).
Latest from Showroom
Nella mitologia greca le Muse erano divinità femminili: nove sorelle, tutte figlie di Zeus e di
Revival o riscoperta: quello che conta è il valore assoluto di qualcosa di bello. È il
La natura vista attraverso una lente gotica, con uno stile eclettico che ha lasciato a bocca
A Spoleto, una piccola cittadina del Centro Italia, le gemme sono salite sul palcoscenico. Ma il
Francesca Hayward è una ballerina e attrice britannica di origine keniota, stella del Royal Ballet al