Magic Gold è in edizione limitata di 200 esemplari
Magic Gold è in edizione limitata di 200 esemplari

Nuovo Big Bang per Hublot

Hublot presenta il Big Bang Unico Full Magic Gold. L’orologio è stato presentato nel 2011 e unisce l’oro 24 carati con materiali high-tech. È brevettato, inalterabile e inscalfibile. L’orologio ha una cassa da 44 mm, costruzione a sandwich, grandi pulsanti, lunetta con sei viti a vista non allineate, protezioni di cassa e pulsanti, quadrante scheletrato, cinturino in caucciù intercambiabile mediante l’esclusivo sistema One Click. Il quadrantesintetizza repertorio del modello Big Bang: numeri arabi, lancette Big Bang scheletrate, che si librano sul nuovo movimento cronografico di manifattura, l’Unico 2 a carica automatica.

Dettaglio del Big Bang Unico Full Magic Gold
Dettaglio del Big Bang Unico Full Magic Gold

Magic Gold è in edizione limitata di 200 esemplari. Le sue tonalità sono riprese su indici, contatori e lancette, in oro 3N satinato e micropallinato. Il contrasto risulta ancora maggiore con gli altri componenti della cassa: pulsanti, protezioni, viti e cinturino neri, in titanio e caucciù. È super resistente. L’oro in media presenta una durezza di 400 Vickers, l’acciaio temprato di 600 Vickers, mentre il Magic Gold arriva a 1000 Vickers. Il risultato è ottenuto infiltrando oro liquido ad altissima pressione in componenti di carburo di boro pressati a freddo: il risultato è un materiale unico al mondo, costituito da oro e ceramica, scalfibile solo dal diamante.
Cinturino in caucciù
Cinturino in caucciù

Il Big Bang Unico Full Magic Gold è alimentato dal nuovo movimento di manifattura Unico 2 (HUB 1280). Più sottile, più preciso e più innovativo dell’Unico 1, il suo successore offre 72 ore di riserva di carica e due anni di garanzia, o tre con la registrazione di un account Hublotista. L’Unico 2 è dotato di un sistema di carica più dolce e più silenzioso: il cronografo non scatta all’avvio, non tremola più, grazie ad un meccanismo di innesto inedito ed è anche più resistente agli urti. Conserva inoltre tutti i caratteri estetici del suo predecessore, così apprezzati dai collezionisti: design traforato con la H di Hublot.

 Il quadrante presenta numeri arabi, lancette Big Bang scheletrate
Il quadrante presenta numeri arabi, lancette Big Bang scheletrate

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Storia della gioielleria in 10 tappe

Next Story

Il design raffinato di Paola Brussino

Latest from Watches

Sei Désir per Tissot

Tissot, marchio di orologeria del gruppo Swatch, presenta Désir, sei modelli che presentano dettagli interessanti, come