La collezione Rose de Noël è una delle più longeve di Van Cleef & Arpels, che dagli anni Settanta è puntualmente proposta specialmente (ma non solo) in occasione delle festività invernali. La linea di gioielli è dedicata a quei fiori che sbocciano in pieno inverno: è la Helleborus niger, comunemente chiamata rosa di Natale. Gli amanti della botanica sanno che è una pianta perenne sempreverde della famiglia dei ranuncoli. Ma è anche un gioiello. Ora la Maison propone quattro nuove creazioni della collezione Rose de Noël: due collane con pendente e due paia di orecchini in madreperla grigia e oro bianco o in turchese e oro giallo.
Le corolle sono composte da sei petali taglio cabochon disposti su vari livelli per accentuare l’impressione di movimento. Il loro volume si abbina ad una leggera asimmetria dei motivi. Il pistillo, al centro del quale risplendono tre diamanti leggermente in rilievo, è composto da sottili fili d’oro, anch’essi posti a varie altezze e orientati secondo inclinazioni differenti.
Dopo la prima creazione Rose de Noël, in corallo e oro giallo, la collezione è stata declinata in vivaci interpretazioni. Abbinando petali taglio cabochon a diamanti taglio rotondo, il design di queste creazioni attraversa le epoche fino ai giorni nostri, rendendo omaggio alla natura come fonte d’ispirazione emblematica di Van Cleef & Arpels.
Latest from Showroom
Sirivannavari Nariratana Rajakanya, di professione principessa e creatrice di moda, è già noto oltre i confini
APM Monaco è un marchio di gioielleria nato oltre 30 anni fa, dopo che la fondatrice
Dukachi presenta la sua prima collezione classica, una linea curata di gioielli ispirati al motivo a
Atena, nell’antichità spesso chiamata Pallade, era una dea della mitologia greca associata alla saggezza, alla guerra,
Zeemou Zeng è uno dei designer di origine cinese che fanno spettacolo nel mondo della gioielleria