news — Febbraio 28, 2020 at 4:00 am

Non solo hamburger: McDonald’s vende un gioiello in oro, diamanti e smeraldi





Non tutti i gioielli sono da indossare: alcuni, come quello proposto da McDonald’s, sono da usare quando ci si siede a tavola. La più grande catena di fast food americana, infatti, ha deciso di regalarsi un gioiello. O, meglio, di metterlo all’asta. La strana idea serve a festeggiare il cinquantesimo anniversario dello Shamrock Shake, frullato al gusto di menta verde venduto in alcuni ristoranti McDonald’s a marzo per celebrare il giorno di San Patrizio negli Stati Uniti, in Canada e, ovviamente, in Irlanda.

La coppa d'oro di McDonald's
La coppa d’oro di McDonald’s

In onore del dessert, infatti, McDonald’s ha presentato una coppa d’oro massiccio, che può essere utilizzata per gustare il frullato verde. Il Golden Shamrock Shake è realizzato a mano, in oro 18 carati, e ha incastonati 50 diamanti gialli a forma di archi dorati e 50 diamanti incolori, oltre a smeraldi sul bordo superiore e inferiore.

Dettaglio della coppa
Dettaglio della coppa

Un team di artigiani ha impiegato oltre 140 ore a creare la coppa, che è stata messa all’asta: i proventi sono stati destinati all’organizzazione benefica ideata dal fondatore dei fast food, la Ronald McDonald House. La coppa è stata valutata da Solomon Brothers Jewellers 90.000 dollari.

Dettaglio del bordo inferiore della coppa con gli smeraldi
Dettaglio del bordo inferiore della coppa con gli smeraldi







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *