Non tutti i gioielli sono da indossare: alcuni, come quello proposto da McDonald’s, sono da usare quando ci si siede a tavola. La più grande catena di fast food americana, infatti, ha deciso di regalarsi un gioiello. O, meglio, di metterlo all’asta. La strana idea serve a festeggiare il cinquantesimo anniversario dello Shamrock Shake, frullato al gusto di menta verde venduto in alcuni ristoranti McDonald’s a marzo per celebrare il giorno di San Patrizio negli Stati Uniti, in Canada e, ovviamente, in Irlanda.

In onore del dessert, infatti, McDonald’s ha presentato una coppa d’oro massiccio, che può essere utilizzata per gustare il frullato verde. Il Golden Shamrock Shake è realizzato a mano, in oro 18 carati, e ha incastonati 50 diamanti gialli a forma di archi dorati e 50 diamanti incolori, oltre a smeraldi sul bordo superiore e inferiore.

Un team di artigiani ha impiegato oltre 140 ore a creare la coppa, che è stata messa all’asta: i proventi sono stati destinati all’organizzazione benefica ideata dal fondatore dei fast food, la Ronald McDonald House. La coppa è stata valutata da Solomon Brothers Jewellers 90.000 dollari.
