Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Millionaire Jewelry Safe di Boca do Lobo

Millionaire Jewelry Safe, il portagioie vecchio West

in news




Per scelta o per costrizione: se dovete passare del tempo a casa, perché non riordinare i gioielli in un apposito jewelbox, un portagioie? Scatole, mobili e scrigni per contenere i gioielli ce ne sono molti. Non tutti, però, sono come Millionaire Jewelry Safe, box a forma di cassaforte realizzato da Boca do Lobo, un’azienda di Porto (Portogallo) fondata nel 2005. Fin dall’inizio Boca do Lobo si è impegnata a reinterpretare antiche tecniche per creare pezzi sorprendenti di design contemporaneo.

Millionaire Jewelry Safe di Boca do Lobo
Millionaire Jewelry Safe di Boca do Lobo

Millionaire Jewelry Safe, per esempio, è un pezzo che si ispira alla corsa all’oro in California dei primi anni del Novecento. Il jewelbox è costruito in una cornice in ottone lucido placcato in oro con ammaccature che suscitano interesse e immaginazione, come se la mini cassaforte fosse reduce di un tentativo di rapina nel vecchio West. Ha un meccanismo a ruota dentata in ottone, un’imponente impugnatura e, naturalmente, si apre solo attraverso una combinazione segreta. All’interno la superficie è rivestita in velluto per conservare gli oggetti più preziosi, come i vostri gioielli.

La Millionaire Gold Luxury Safe
La Millionaire Gold Luxury Safe

Se avete tanti gioielli, ma proprio tanti, esiste anche una versione più grande: il Millionaire Safe. In questo caso la cassaforte stile vecchio West è costruita con una struttura in mogano e una cornice in ottone lucido placcato in oro, sempre con diverse ammaccature. Ha un unico difetto: potrebbe piacere anche ai ladri.

Dettaglio di Millionaire Gold Luxury
Dettaglio di Millionaire Gold Luxury

La cassaforte per gioielli Baron
La cassaforte per gioielli Baron







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top