Anelli ispirati ad animali, pietre preziose, gioielli ricchi di colori: sono le creazioni di alta gioielleria di Zorab, un marchio con sede a Bangkok e vendite in tutto il mondo ♦
Sono tante le Maison dai nomi altisonanti che affidano segretamente buona parte della loro produzione di gioielli agli artigiani di Bangkog. Si sa, ma non si dice. Non sorprende, quindi, che Zorab, azienda con sede nella capitale della Tailandia, riesca a produrre gioielli che non hanno nulla da invidiare a quelli di grandi firme del mondo della gioielleria. A fondare questo marchio, visto di recente anche allo show di Las Vegas, sono stati Zohrab & Arsina Istanboulian, quasi 40 anni fa. Oggi a mandare avanti il brand sono i loro figli Henri, Liza e Hooman.
Obiettivo dichiarato di questi virtuosi dei gioielli, in cui c’è un forte utilizzo di pietre preziose, è proporre un gioiello «non noioso». Un’alta gioielleria, ma non convenzionale, che renda allegra chi la indossa, insomma. Sono pezzi unici che si ispirano spesso, in teoria, alla natura. In pratica, si ispirano alla capacità di creare gioielli con una forte impronta cromatica e una minuziosa arte dell’incasso. Forse questi gioielli si potrebbero definire opulenti, dato che non c’è freno alla possibilità di combinazione tra metallo e pietre. Per intenderci: la Maison impiega 150 artigiani per realizzare le sue collezioni, interamente prodotte in-house. Zorab non deluderà chi è in cerca di un paio di orecchini o di un anello dai toni accesi e luminosi.