Ciondoli in oro bianco con pavé di diamanti
Ciondoli in oro bianco con pavé di diamanti

In Kenya una foresta con leBebé


x



Il marchio di gioielleria leBebé conferma la collaborazione con Treedom, la prima piattaforma web creata per piantare alberi a distanza, e annuncia la creazione di una foresta in Kenya composta di 200 alberi. La partnership ha preso il via nel 2019, con la prima foresta leBebé che si trova in Camerun: nel territorio sono state piantumate 200 piante di cacao, che per le comunità della zona è un’ulteriore fonte di reddito.

Donne impegnate nella raccolta di frutta in Kenya
Donne impegnate nella raccolta di frutta in Kenya

Il nostro progetto di sviluppo sostenibile sta crescendo di anno in anno: abbiamo finora donato un totale di 400 alberi, creando due foreste leBebé, una in Camerun e l’altra in Kenya, con l’obiettivo di aiutare le aree rurali del mondo più in difficoltà e di promuovere uno stile di vita sempre più sostenibile. Per questa seconda fase, abbiamo scelto il Kenya perché in questo territorio è possibile sviluppare progetti agro-forestali su piccola scala coinvolgendo gruppi di donne, supportandone così l’emancipazione e l’indipendenza: leBebé gioielli si rivolge, infatti, a un pubblico femminile e riteniamo sia nostro dovere sviluppare progetti e partnership che abbiano l’obiettivo di aiutare e sostenere le donne, di qualsiasi parte del mondo siano. Nella foresta leBebé del Kenya abbiamo deciso di piantare alberi da frutto, in modo che i contadini, oltre ad essere coinvolti nell’attività di gestione e di cura delle nuove piante, possano anche trarre sostentamento per le proprie famiglie.
Andrea Pennacchioni, Direttore Marketing & Sales leBebé gioielli

Andrea Pennacchioni
Andrea Pennacchioni

Treedom è partner di leBebé gioielli per concretizzare il progetto di corporate social responsibility: grazie alle piantumazioni delle due foreste, oltre ai benefici per le comunità locali, si prevede un assorbimento dall’atmosfera di circa 77.000 kg di CO2, contribuendo alla tutela della biodiversità dell’intero pianeta.

I ciondoli con le sagome di bimba e bimbo con pavé di diamanti
I ciondoli con le sagome di bimba e bimbo con pavé di diamanti







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tutti venduti i gioielli di Michele della Valle

Next Story

Il metallo caldo di Bianca D’Aniello

Latest from News