Hoop, qualcosa che ha una forma circolare e che non ha un inizio né una fine. Si chiama così la nuova collezione di Breil, marchio italiano del gruppo Binda. Collane, bracciali e orecchini puntano sulla circolarità, anche attraverso l’uso della classica catena groumette a maglie ovali in acciaio lucido. La chiusura nascosta tra le maglie della catena crea un effetto di continuità e termina con una chiusura a moschettone.
L’energica collana Hoop di Breil è una catena groumette composta da maglie ovali maxi a sezione leggermente squadrata. Le maglie ovali, inoltre, presentano una lieve ritorsione che offre volume al gioiello. Il girocollo, lungo 47 centimetri e con una chiusura nascosta regolabile, è proposto in acciaio lucido (79 euro) e acciaio lucido IP gold (89).
Il bracciale, abbinabile in parure con la collana, conserva lo stesso disegno: una catena groumette in versione acciaio lucido (65 euro) e acciaio lucido IP gold (75), entrambi con chiusura nascosta regolabile. Gli orecchini interpretano il concetto Hoop con personalità bold. Il design morbido è declinato in due versioni: la prima riprende la forma ovale delle maglie della collezione in acciaio lucido (49) o in acciaio lucido IP gold (55). Gli orecchini a lobo dalla forma bombata e ricca rappresentano il design maxi in versione acciaio lucido (49) e acciaio lucido IP gold (55). I due modelli si indossano con una chiusura a farfalla.
La linea di gioielli Hoop comprende anche un orologio gioiello solo tempo che riprende le caratteristiche della collezione con una cassa ovale da 22×25 millimetri in acciaio lucido o in acciaio lucido IP gold, un richiamo alla forma ovale delle maglie dei gioielli. La cassa racchiude un quadrante bianco a doppio livello con luminosi cristalli come indici e il logo lettering Breil a ore 12.
