Tappeti rossi, statuette. E tanti gioielli. Anche gli Screen Actors Guild Awards (o più brevemente Sag Awards) sono un’occasione per sfoggiare orecchini, collane e anelli eccezionali. Non ha fatto eccezione l’edizione 2022. Ai riconoscimenti assegnati a Hollywood dalla Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists, che si susseguono dal 1952, la statuetta è una figura maschile nuda, con in mano una maschera di commedia e una maschera di tragedia. È chiamata L’attore ed è anche piuttosto pesante (oltre 12 libbre, cioè 5,4 chilogrammi).

Per questa edizione da segnalare i gioielli di Harry Winston indossati da Nicole Kidman (orecchini in platino con diamanti per 21,81 carati, un bracciale sempre in platino con diamanti per 19,50 carati e un anello con diamante a pera di 4,83 carati). Sempre Harry Winston i gioielli di Salma Hayek (orecchini chandelier con oltre 16 carati di diamanti, un orologio in oro bianco e un anello a spirale), e di Helen Mirren (orecchini con diamanti e zaffiri, un bracciale con le stesse gemme e un anello in platino con diamanti).

Per la Maison parigina Messika, invece, l’attrice americana, Kerry Washington ha scelto orecchini di diamanti High Jewelry Wild Moon e l’anello a due dita Diamond Catcher, abbinati all’anello Exotic Charm della collezione Messika By Kate Moss. Demi Singleton, altra attrice americana che ha interpretato la giovane Serena Williams nel film biografico King Richard ha scelto il choker Desert Bloom con il polsino multiforme My Twin e l’iconico doppio anello Glam’Azone, sempre di Messika. Anche Elsa Zylberstein e Margot Magimel hanno indossato gioielli Messika, alla Cesar Film Academy. L’attrice francese con la collana Desert Bloom e l’anello Wild Moon della collezione di alta gioielleria Born To Be Wild Moon, il tutto abbinato all’auricolare Calypso. Margot Magimel, moglie dell’attore Benoit Magimel (premiato come miglior attore) ha indossato la collana Snake Dance abbinata agli orecchini My Twin.



