Se ricevere un gioiello provoca un’emozione, ecco Emotion, nuovo brand di Croce del Sud, azienda del marchio Amen lanciato nel 2012 da Giovanni Licastro. Emotion è una collezione di pendenti e bracciali dotati di un’anima pulsante che può custodire i ricordi attraverso il dispositivo brevettato Joylocker.

L’utente può personalizzare il gioiello direttamente dal proprio smartphone, associando un particolare momento. Una volta completata la personalizzazione, i dati vengono incisi digitalmente nel gioiello. Il sistema brevettato (Cronometro Perpetuo) avvia un timer che non può essere né fermato né modificato e trasforma il gioiello in un testimone del tempo legato a quell’emozione. Avvicinando lo smartphone al gioiello i contenuti personalizzati vengono visualizzati, permettendo di rivivere il momento registrati.

L’idea della collezione Emotion è quella di abbinare un gioiello ai momenti più importanti della propria vita. I bracciali e collane con pendente sono realizzati in acciaio nel colore naturale o con finitura pvd oro e presentano il motivo di due impronte digitali parzialmente sovrapposte.

Latest from Showroom
18Bracciali e collane con geometrie precise in oro e diamanti, e uno speciale colore brevettato. Alessa
Pietre preziose e fantasia sono gli ingredienti dello stile della designer americana Melissa Spalten. Texas: cappelli
Faidee, una maison di alta gioielleria specializzata in rubini, perfetta se vi piacciono le pietre preziose
La nuova frontiera: utilizzare piccoli frammenti dei circuiti elettronici e trasformarli in gioielli con pietre preziose.
I gioielli di grande design di Nicholas Varney, uno dei gioiellieri top del momento ♦ Tra i designer
