Quando è il momento di smaltire il peso accumulato, prendete in considerazione di misurare la quantità di calorie che riuscite a bruciare. Come? Indossando un paio di orecchini. Ecco gli orecchini capaci di misurare le calorie che brucia il vostro corpo (e non solo) ♦
Orecchini capaci di misurare il battito cardiaco e suggerire quante calorie sono state consumate durante una corsa o una passeggiata: se vi piacerebbe averli si possono acquistare online qui . Gli orecchini O-Smart sono stati progettati a partire da una constatazione: il lobo è una parte del corpo che va bene per misurare la frequenza cardiaca. Non solo: gli orecchini utilizzano sensori per misurare e per rilevare l’attività fisica e dispendio energetico. Si tratta, in pratica, di piccoli elementi elettronici che si combinano con gli orecchini che avete nel cassetto.
Ear-O-Smart, la società canadese che li produce, precisa che il sistema è in attesa di brevetto. I sensori posti all’interno del piccolo dispositivo consentono di monitorare la frequenza cardiaca, il consumo di calorie e il livello di attività. Senza compromettere lo stile di chi li indossa. Gli orecchini smart utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.0 per sincronizzarsi con lo smartphone, con sistema Android o iPhone. Insomma, hanno una funzione simile ai bracciali che sono utilizzati da chi fa sport, come Jawbone UP3 o Fitbit.