L'interno della boutique Antonini sull'Isola Bella
L'interno della boutique Antonini sull'Isola Bella

(Italiano) Antonini sull’isola famosa

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

L'interno della boutique Antonini sull'Isola Bella
L’interno della boutique Antonini sull’Isola Bella

Antonini sull’isola famosa. Non è un sequel di un reality show, ma il nuovo monomarca del brand milanese sull’Isola Bella, piccolo gioiello del Lago Maggiore. L’apertura è stata programmata a partire dal 27 luglio 2015. La boutique Antonini, che sta per compiere un secolo (è stata fondata nel 1919) è caratterizzata da una grande vetrina che si affaccia sulla  Via del Fornello. Gli ambienti sono stati curati dall’architetto Mirko Pancaldi, nello stile del flagship di Mosca. L’idea è valorizzare la tradizione dell’azienda e lo stile specifico del brand, guidato da Sergio Antonini. Nella boutique spiccano la riproduzione a parete a tutta altezza di una incisione settecentesca di Marcantonio del Re, che raffigura l’Isola Bella, i mobili e le teche in ferro naturale dai dettagli in ottone realizzati da artigiani italiani, che sottolineano il legame con la tradizione, mentre il banco-display di vendita è ispirato ai volumi scultorei di Richard Serra, che rimandano alla ricerca artistica propria dei gioielli Antonini.

La scelta dell’Isola Bella, inoltre, ha un doppio significato. Nell’isola sorge il grande palazzo del barocco dei Borromeo, con i giardini in stile italiano. E nel 2009 il marchio è stato rilevato da Milano 1919, società di proprietà della famiglia Borromeo, che ha lasciato Sergio Antonini nel ruolo di direttore creativo.

Laisser un commentaire

Your email address will not be published.

Previous Story

Les fleurs d’opale de Chopard

Next Story

Voyage avec Louis Vuitton

Latest from news