Watches and Wonders Geneva ha fissato la data degli eventi del 2024. Watches and Wonders è un evento dedicato all’alta orologeria, ma che ha attratto anche una parte del mondo della gioielleria (un rapporto però non troppo felice). Dopo la prima edizione nel 2022, evento che che ha sostituito il Sihh, Salon international de la haute horlogerie, Rolex, Richemont e Patek Philippe hanno creato la Watches and Wonders Geneva Foundation (WWGF), una fondazione senza scopo di lucro con sede a Ginevra. Gli organizzatori hanno scelto per il Salone, aperto anche al grande pubblico, un programma diviso in due parti.
La prossima edizione di Watches and Wonders Geneva si terrà dal 9 al 15 aprile 2024 ancora alle Halles de Palexpo di Ginevra. Il grande pubblico potrà assistere all’evento durante un lungo weekend di tre giorni, da sabato a lunedì compreso, mentre la stampa e i visitatori del settore avranno accesso al Salone per tutta la settimana. Il programma si snoderà nuovamente in due parti: Palexpo e In the City, con una serata evento giovedì 11 aprile nel cuore della città. L’obiettivo è coinvolgere ancora di più i ginevrini e gli operatori locali in questo grande evento dell’orologeria.
I marchi che parteciperanno a Watches and Wonders Geneva 2024 saranno annunciati in un secondo momento, insieme al programma completo. Intanto, il Salone apre i battenti all’edizione di Shanghai (13 al 17 settembre 2023) con, per la prima volta, due giornate dedicate al grande pubblico. I visitatori potranno accedere alle collezioni e agli ultimi orologi delle 14 Maison espositrici, oltre a numerosi workshop, conferenze e un programma su misura. Anche in questo caso i primi tre giorni saranno ancora riservati agli addetti ai lavori, rivenditori e stampa, solo su invito. Il programma dell’Auditorium, conferenze e panel, sarà trasmesso in diretta e in replica online tramite WeChat, la piattaforma social cinese di messaggistica. Il Salone ospiterà i visitatori su due piani: i 14 marchi espositori saranno tutti raggruppati al piano terra, mentre il primo piano offrirà uno spazio culturale ed educativo.