Orecchini pendenti in oro giallo e diamanti fancy yellow
Orecchini pendenti in oro giallo e diamanti fancy yellow

Farnese Gioielli con diamanti gialli e gemelli

Farnese Gioielli arricchisce le proprie collezioni con il lancio di nuovi gioielli. La Maison romana è caratterizzata dall’utilizzo di un brevetto, registrato in 70 Paesi nel mondo, lo Spine, che consente di comporre i gioielli grazie a un sistema modulare. In pratica, a una branda metallica in oro si possono sovrapporre superfici diverse di pavé. L’idea è della designer Barbara Polli, che assieme ad Alberto Serraino ha fondato Farnese Gioielli nel 2012. Ora il brand rinnova una delle linee di punta, Habibi Collection, che si amplia grazie all’introduzione di un inedito ciondolo con collana e innovative creazioni di orecchini pendenti a barretta e ovali.

Anelli in oro con diamanti gialli e neri
Anelli in oro con diamanti gialli e neri

Gli orecchini rispettano il sinuoso design e le caratteristiche della linea: Habibi è una parola in lingua araba che significa letteralmente «il mio amato». Anche in questa collezione è utilizzato il pavé mobile e intercambiabile di pietre preziose: la novità è l’utilizzo di diamanti Yellow Fancy Vivid, nella gradazione dei colori al più alto livello (vivid). La banda di metallo, invece, è in oro giallo o rosa. Oltre ai diamanti, la collezione utilizza zaffiri rosa, gialli o arancioni. Altra novità di Farnese Gioielli sono i Gemelli da polso Trinus.

Durante il mio percorso creativo e di realizzazione di questo nuovo gioiello ho pensato a un uomo elegante, erudito, attento ai dettagli e amante dell’arte, insomma, aristocratico. Ho deciso di porre l’attenzione alle geometrie e non all’intercambiabilità. Il gemello ha la forma di un triangolo equilatero, che simboleggia l’equilibrio e la perfezione. È un accessorio originale non solo nella sua composizione ma anche nel design, che per la prima volta permette alla Maison di utilizzare l’incassatura invisibile.
Barbara Polli, direttore creativo e co-founder

Collane con ciondolo. Oro, diamanti gialli e neri, zaffiri
Collane con ciondolo. Oro, diamanti gialli e neri, zaffiri

La base geometrica dei gemelli è proposta in due varianti, oro giallo e oro bianco, con diamanti dal taglio baguette tagliati perfettamente ai vertici del triangolo. Al centro, è incastonata in maniera armoniosa una pietra dura: lapislazzuli nella versione in oro giallo e onice per quella in oro bianco. Sulla chiusura all’americana, realizzata con la stessa pietra dura, è incisa la lettera F simbolo del Brand.

Orecchini ovali Habibi in oro, diamanti gialli e neri, zaffiri
Orecchini ovali Habibi in oro, diamanti gialli e neri, zaffiri
Gemelli Trinus in oro e onice
Gemelli Trinus in oro e onice
Gemelli Trinus in oro e lapislazzuli
Gemelli Trinus in oro e lapislazzuli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Come abbinare i gioielli con viso e pelle

Next Story

Gli Essentials di PdPaola

Latest from Showroom

I gioielli di Giloro

Le creazioni moderne e fantasiose della Maison di Valenza Giloro ♦︎ Una delle aziende di gioielleria