— enero 27, 2013 at 4:13 pm

Come vendere diamanti a Dubai

Daniela Ufken
Daniela Ufken

Vendere gioielli ai ricchi sceicchi arabi. È il sogno di (quasi) tutti produttori di preziosi. Ed è un obiettivo che, a volte, si avvera e non solo perché in catalogo ci sono prodotti che incontrano il gusto degli emiri: bisogna anche conoscere il mercato locale, con i suoi intoppi e le sue opportunità. È indispensabile, quindi, trovare una persona di fiducia che stia in loco. Ed è questa la storia di Daniela Ufken, che ha lavorato per anni con il brand Pasquale Bruni. La storia di questa manager che assomiglia (perlomeno in foto) a un personaggio che non stonerebbe in un film di James Bond, inizia quando aveva 18 anni. Ed è tanto singolare da essere stata oggetto di una lunga intervista con il giornale degli Emirati Arabi «The Nation».

Racconta il quotidiano che nella sua prima visita a Dubai, nel 2000, per l’apertura di una gioielleria Pasquale Bruni negli Emirati Arabi Uniti, Daniela Ufken si è sentita in un’atmosfera da Mille e una notte. Nel 2006 ha così deciso di stabilirsi a Dubai.

D’altra parte, Daniela Ufken è un tipo precoce: di origini tedesche, a 14 anni ha fondato una società di baby-sitter a richiesta, attraverso il call center di un’azienda di taxi di Assen, in Olanda. A 18 anni si è trasferita in Italia, dove ha iniziato a lavorare nella Pasquale Bruni. Per un breve periodo ha anche vissuto in Svizzera per aprire una branch della società di gioielleria. Nel 2004 si è però licenziata per continuare ancora un paio d’anni come consulente per Pasquale Bruni e di alcuni altri marchi come Utopia, Calgaro e Scintilla Monaco. Sempre nel 2004 ha aperto a Dubai un centro per la distribuzione di orologi e preziosi: ora è  managing partner della Precious Jewels. E la carriera non è terminata: ora sta per buttarsi nel business di diamanti sciolti e pietre preziose. Federico Graglia

 

Verkaufen Schmuck zu den reichen arabischen Scheichs

Sell ​​jewelry to the rich Arab sheiks

 

 

2 Comments

  1. gaetano di bernardo

    acquistate diamanti?

    • Buongiorno Gaetano, come può vedere dalla home page, siamo semplici giornalisti, non ci occupiamo di commercio

Leave a Comment

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *