Il diamante da 14 milioni di euro

(Italiano) Un diamante da 14 milioni

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Vale 14 milioni di euro: a tanto è stato venduto il diamante rosa battuto da Sotheby’s a Hong Kong. Una cifra record raggiunta dopo un’asta molto combattuta, da brivido l’ha definita Quek Chin Yeow, vice presidente di Sotheby’s Asia e presidente del dipartimento International Jewellery in Asia. Che in precedenza aveva apertamente affermato di sperare di superare l’eccezionale risultato ottenuto con Pink Dream.

Il diamante rosa venduto all'asta da Sotheby's
Il diamante rosa venduto all’asta da Sotheby’s

Desiderio esaudito: la gemma di 8,41 carati di un colore intenso e spettacolare chiarezza, è stata aggiudicata a 2,5 milioni di euro in più, rispetto alla stima massima di 11,5 milioni di euro, diventando il diamante rosa con il più alto valore per carato mai messo all’asta, circa 1,6 milioni di euro. La stessa seduta ha avuto anche un altro protagonista, un intenso zaffiro blu del Kashmir di 17,16 carati, battuto per oltre 4 milioni di dollari, con un prezzo per unità di misura di 236 mila dollari. Altro record. Insomma, l’oro scende e le pietre continuano a crescere, spinte da molteplici fattori economici, la ricchezza asiatica aumenta la domanda e la crisi occidentale li colloca come bene rifugio. In fondo sembra avere ragione il ceo di De Beers, Nicky Oppenheimer quando afferma: «I diamanti sono intrinsecamente senza valore, eccetto per il forte bisogno psicologico che soddisfano».

Laisser un commentaire

Your email address will not be published.

Previous Story

(Italiano) Gioielli alla Parigi Fashionweek

Next Story

Face à face avec Tiffany

Latest from news