(Italiano) Ciao Gianmaria

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.

Ciao Gianmaria. Proprio mentre la Reggia di Venaria sta celebrando, con una grande mostra (https://gioiellis.com/buccellati-a-venaria) la sua opera, Gianmaria Buccellati è morto. Aveva 86 anni ed era malato da tempo ma, anche se in cattive condizioni di salute, aveva saputo mantenere l’interesse per il mondo orafo italiano, tanto che negli ultimi anni aveva anche partecipato come nume tutelare agli awards della gioielleria organizzati da VicenzaOro.

Buccellati era l’ultimo di una dinastia di orafi. Una storia iniziata ai primi del Novecento,  con il padre Mario, che nel 1919 aveva aperto la sua prima boutique di alta gioielleria a Milano. Il gioielliere aveva tra i suoi clienti anche Gabriele d’Annunzio, che lo aveva definito il «principe degli orafi». Gianmaria, nato nel 1924, ha proseguito l’esperienza del padre. Nel primo dopoguerra, dopo i negozi di Milano, Roma e Firenze, Buccellati ha portato i suoi gioielli anche a New York e Palm Beach. Nel 1956 l’azienda è passata agli eredi che nel 1971, hanno deciso di dividersi. Gianmaria aveva proseguito aprendo boutique a  Parigi in place Vendome, a Londra, Mosca, Tokyo e in altre città del Giappone, a Hong Kong, Beverly Hills, Sydney. Il divorzio tra i fratelli è terminato nel 2011, con la riunione dei  marchi di famiglia, quasi l’atto finale della lunga storia di Gianmaria Buccellati. Matilde de Bounvilles

Gianmaria Buccellati con il figlio Andrea
Gianmaria Buccellati con il figlio Andrea
Braccialetto firmato Buccellati
Braccialetto firmato Buccellati
Buccellati, prezioso con ametiste
Buccellati, prezioso con ametiste

Schreibe einen Kommentar

Your email address will not be published.

Previous Story

Dior, Schmuck vom Laufsteg

Next Story

Russland-Effekt auf der Baselworld 2015

Latest from News

Villa Milano am Pad Paris

Nach ihrer Präsenz bei GemGenève kehrt die Villa Milano zurück, um bei einer ausländischen Veranstaltung präsent