Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

La boutique Damiani a Busan, in Corea

Damiani spinge sul digitale e chiama Andrea Ferrazzi

in news


x



Damiani ha nominato Andrea Ferrazzi a capo del dipartimento Digital. Obiettivo: rafforzare e strutturare ulteriormente il processo di digitalizzazione già in corso nel Gruppo. Ormai le vendite, anche per il settore gioielli, non passano più solo attraverso il canale tradizionale, cioè le boutique. Per questo Damiani ha in programma il rafforzamento e lo sviluppo di una piattaforma e-commerce e omnicanale per tutti i marchi del gruppo (in particolare, Damiani, Salvini e Bliss). Il traguardo è il consolidamento della presenza digitale in tutti i mercati e del Crm (customer relationship management, cioè rapporti e gestione dei clienti) per lo sviluppo di una digital customer experience integrata con la rete retail, che consenta agli appassionati di visionare in qualsiasi momento (e ovunque nel mondo) un’ampia selezione di creazioni, anche attraverso nuove esperienze digitali organizzate con partner d’eccellenza per promuovere l’heritage della marca e relativi i prodotti.

L'ex spazio Expo Piemonte, ora di proprietà della famiglia Damiani
L’ex spazio Expo Piemonte, ora di proprietà della famiglia Damiani

Inoltre, saranno implementati nuovi servizi digitali e di e-commerce per supportare i siti e le attività di comunicazione digitale dei rivenditori autorizzati, oltre a un servizio di assicurazione online.

Andrea Ferrazzi
Andrea Ferrazzi

Andra Ferrazzi, laurea in Design presso il Politecnico di Milano con una tesi sulle tendenze dell’informazione digitale attraverso la multicanalità, si è specializzato in user experience, progettazione e comunicazione digitale, ed è stato responsabile del digital marketing nel Gruppo Tod’s.

La boutique Damiani a Busan, in Corea
La boutique Damiani a Busan, in Corea

Da sinistra, Giorgio Damiani, Silvia Damiani e Guido Grassi Damiani
Da sinistra, Giorgio Damiani, Silvia Damiani e Guido Grassi Damiani







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top