Bracciale in oro giallo e diamanti
Bracciale in oro giallo e diamanti di Crieri

Crieri lancia l’e-shopping ibrido, con sconto

Il passo è inevitabile: i marchi di gioielleria non possono più evitare il canale di vendite online. Lo indicano i dati di vendita in tutto il mondo. Così anche Crieri, brand di gioielleria di Valenza lancia il proprio e-shop, vetrina digitale per raggiungere gli acquirenti anche da uno smartphone, tablet o computer. La nuova piattaforma di Crieri comprende le collezioni più iconiche del marchio, come le collane e i bracciali tennis della linea Icon, i diamanti protagonisti della collezione Pura, la dinamicità e il movimento dei monili della collezione Ritmo e i colori preziosi e contemporanei della collezione Rainbow.

E-shopping collezione Ritmo
E-shopping collezione Ritmo

L’azienda non intende, però, tralasciare i canali di vendita più tradizionali, ma aggiungere semplicemente una nuova rete di distribuzione. L’e-shop promette flessibilità grazie alla possibilità di scegliere tra le modalità di ricezione dei gioielli: si possono ritirare da uno dei rivenditori del brand oppure a casa, tramite corriere: una cooperazione tra canale digitale e fisico.

Anello in oro rosa con diamante taglio brillante
Anello in oro rosa con diamante taglio brillante, collezione Pura

Il ritiro in negozio permette di aggiungere l’assistenza di personale qualificato, ma non solo: chi ritirerà il gioiello presso un punto vendita otterrà uno sconto del 10% sull’acquisto. Una decisione che sembra attraente per chi acquista e, allo steso tempo, concede al retailer di ricavare il proprio margine sulla vendita, come se l’acquisto si fosse concluso in negozio.

Il lancio del punto vendita Crieri nello store Brian & Barry, a Milano
Il lancio del punto vendita Crieri nello store Brian & Barry, a Milano

La nostra nuova piattaforma e-commerce si pone l’obiettivo di diventare un anello di congiunzione tra il cliente finale e i retailer che oggi ci rappresentano sul territorio. Si tratta di un vero strumento di servizio che mettiamo a disposizione del cliente intermediario e del cliente finale. Abbiamo concepito il sito come una sorta di hub, un contenitore di informazioni utile all’intera filiera che unisce l’approccio commerciale e di marketing e che siamo certi troverà terreno fertile presso tutti i nostri interlocutori.
Michela Saracino, direttore generale di Crieri

Michela Saracino
Michela Saracino

Le opportunità per i gioiellieri

I rivenditori Crieri potranno offrire la propria disponibilità al ritiro dei gioielli in store degli acquisti online attraverso un’area a loro riservata sul sito. Registrandosi sulla piattaforma, i distributori avranno una pagina personale dove poter inserire informazioni e immagini del proprio negozio. Attraverso quest’area riservata, potranno accedere a contenuti esclusivi, e materiali utili alla promozione del brand, partecipare a videolezioni e webinar di approfondimento o formazione e ricevere le comunicazioni del marchio attraverso un canale privilegiato.

Area riservata ai gioiellieri
Area riservata ai gioiellieri







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Al Met Gala i gioielli di Messika

Next Story

Damiani a Roma con La Rinascente

Latest from News