La tragedia dell’affondamento del superyacht di lusso Bayesian al largo delle coste siciliane, ha provocato anche la morte di una designer di gioielli: Neda Morvillo, di New York City. Attiva nel mondo della gioielleria come Neda Nassiri, 57 anni, aveva sposato l’avvocato Christopher Morvillo ed era tra le sette persone morte nel naufragio. Neda e suo marito hanno due figlie, Sabrina, 27 anni, doppiatrice, e Sophia, 23 anni, che ha studiato teatro presso la prestigiosa Northwestern University: avrebbero dovuto volare in Italia e trascorrere del tempo sulla lussuosa imbarcazione prima che affondasse.
Neda progettava e realizzava gioielli realizzati a mano da oltre 20 anni. Dopo essersi formata con la maestra orafa Cecelia Bauer, aveva scelto di utilizzare tecniche di oreficeria classica per creare lei stessa pezzi in oro 22 carati e argento puro. Il metallo in alcuni gioielli è accompagnato da pietre preziose o semipreziose. Lo stile dei gioielli è ispirato agli amuleti egizi, greci, persiani e romani.
Latest from News
Qual è una forma geometrica più perfetta della sfera? Basti dire che le sfere celesti (o
L’asta autunnale di Bolaffi di gioielli è terminata con un realizzo totale di oltre 1,9 milioni
Al marketing globale di Pandora arriva Berta de Pablos-Barbier. La nuova Chief Marketing Officer farà riferimento
Ottobre è il mese della consapevolezza sul cancro al seno e Messika con l’ospedale Gustave Roussy
Menti intelligenti che devono guidare mani intelligenti: l’intreccio creativo su cui cresce la gioielleria passa attraverso